Cesena
stampa

Al via la settimana dei piccoli camminatori

Da oggi e fino a domenica prossima, settimana che precede la Festa della Terra, tutte le classi partecipanti al progetto "Siamo nati per camminare" gareggeranno tra loro sulle modalità di spostamento più sostenibili.

Al via la settimana dei piccoli camminatori

Bambine e bambini, e le loro famiglie, in prima linea per la mobilità sostenibile. Torna per il settimo anno la campagna “Siamo nati per camminare” promossa dalla Regione Emilia-Romagna, che ha l'obiettivo di promuovere e diffondere i cambiamenti delle abitudini quotidiane, a partire dai percorsi sicuri casa-scuola. Quest'anno il tema scelto è “Le voci e i (r)umori della città: la voce della città, dei suoni e dei rumori delle sue strade e dei suoi abitanti, e di come questi abbiano un effetto sul benessere delle persone.

A Cesena sono tanti i plessi scolastici in cui sono attivi i Piedibus: un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” che vanno a scuola, accompagnati da due adulti, un autista davanti e un controllore che chiude la fila.

E per la prima volta le classi partecipanti si sfideranno tra di loro. Nella settimana che precede la “Festa della Terra”, dal 16 al 22 aprile, sono invitate ad adottare modalità di spostamento più sostenibili, registrando su un apposito tabellone gli spostamenti giornalieri. Vinceranno le classi che avranno ottenuto i migliori risultati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via la settimana dei piccoli camminatori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento