Cesena
stampa

Festa della Famiglia Diocesana

Le prove dell'esistenza dell'anima

L’anima esiste? Non c’è radiografia, risonanza magnetica o altro esame che la certificano. E se esiste, come si fabbrica? si è chiesto ieri sera sul palco del chiostro di San Francesco Giacomo Poretti alla presenza di un foltissimo pubblico

Fotografia di Sandra & Urbano fotografi

L’anima esiste? Non c’è radiografia, risonanza magnetica o altro esame che ne certificano l’esistenza. Come si prova  l’amore di un genitore? O l’effettiva amicizia? Come si fabbrica un’anima? si è chiesto ieri sera sul palco del chiostro di San Francesco Giacomo Poretti protagonista dello spettacolo “Fare un’anima”.

L'evento, organizzato dal Corriere Cesenate, si collocava all'interno del programma della Festa della Famiglia Diocesana

Il monologo di Poretti, volto noto del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo,  ha toccato una questione “capitale”  come l’esistenza di Dio, il senso della vita, la sua origine e il suo scopo, temi che hanno assillato i filosofi di tutti i secoli  ma possono trovare risposta solo nel cuore di un essere umano.

Non certo interpellando un motore di ricerca, ha dimostrato l’attore con le sue esilaranti e spassose gag che hanno intrattenuto il foltissimo pubblico, senza interruzione di ritmo per l’intera serata.

In platea erano presenti il vescovo Douglas Regattieri e gli assessori Christian Castorri e Simona Benedetti. L’iniziativa è stata sostenuta da Siropack Italia Srl, For (Fondazione Orogel), Confcommercio del Comprensorio Cesenate e Romagna Solidale.

 

Nella fotogallery qui sotto di Sandra & Urbano fotografi Giacomo Poretti alucni momenti della serata

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le prove dell'esistenza dell'anima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento