Cesena
stampa

Una tappa in libreria per promuovere la lettura nelle scuole

Libri donati da cittadini ed editori per promuovere la lettura nelle scuole. Anche a Cesena torna #Ioleggoperché e, a questa terza edizione, partecipano quattro librerie e nove scuole cittadine.

Libreria Viale dei Ciliegi, Cesena

Una grande raccolta di libri per arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Si tratta di #Ioleggoperché: la grande iniziativa nazionale di promozione del libro e delle lettura, giunta alla terza edizione, organizzata dall'Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Fino al 29 ottobre nelle 1.774 librerie aderenti è possibile acquistare uno o più libri da donare alle 5.636 scuole iscritte. Gli editori contribuiranno a loro volta destinando alle scuole un monte libri pari al numero complessivo di quelli donati dai cittadini.

In città hanno aderito le librerie Viale dei ciliegi, Coop, Ubik e Mondadori bookstore; le scuole dell'infanzia 'Girasoli' di Ponte Pietra, Martorano e 'Maria Immacolata', le primarie 'Franco Gambini' di Calisese, Fiorita, Macerone, 'Salvo D'acquisto', e le medie 'Giovanni Pascoli' e 'Anna Frank'.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una tappa in libreria per promuovere la lettura nelle scuole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento