Cesenatico
stampa

Capodanno in musica a Cesenatico

Cesenatico si appresta ad accogliere i tanti turisti che trascorreranno il Capodanno in riva all’Adriatico con un calendario eventi ricco di proposte.

Capodanno in piazza Ciceruacchio (foto archivio)

Cesenatico si appresta ad accogliere i tanti turisti che decideranno di trascorrere il Capodanno in riva all’Adriatico con un calendario eventi ricco di proposte.

Gli eventi prenderanno il via sabato 30 dicembre con le delicate e soavi note dell’arpa di Marta Celli e del suo spettacolo intitolato “Songs from the sea”, che dalle 16 renderanno più suggestiva l’atmosfera che si respirerà sul Porto canale, addobbato e illuminato a festa. 

La notte di San Silvestro sarà all’insegna della buona musica e dell’ allegria. L’evento clou sarà il concerto in piazza Ciceruacchio con protagonista l’orchestra di Mirko Casadei che, dalle 22,30 a notte fonda, trascinerà il pubblico in un coinvolgente party adatto a tutti. L’orchestra eseguirà, fra gli altri, i brani contenuti nel nuovo disco “Sono Romagnolo” per brindare all’arrivo del 2018 e celebrare, allo stesso tempo, gli 80 anni del "re del liscio" Raoul Casadei e i 90 anni dell’Orchestra fondata nel 1928 dal maestro Secondo Casadei.

Grande attenzione sarà dedicata anche alla sicurezza del pubblico. I tre punti di ingresso alla piazza (da corso Garibaldi, da viale Anita Garibaldi e da via Leonardo Da Vinci) saranno controllati da apposito personale, così come le 5 vie di esodo (corso Garibaldi, vicolo della Torre, via del Porto, viale Anita Garibaldi e via Leonardo da Vinci). Il numero degli spettatori in ingresso sarà monitorato, in modo da non superare la capienza consentita dalle dimensioni dell'area. Non sarà possibile accedere in piazza con bottiglie di vetro, pertanto si potrà brindare con lo spumante servito in bicchieri di plastica dalle volontarie del Comitato femminile Croce Rossa di Cesenatico. Vige inoltre sulla piazza, così come su tutto il territorio comunale, il divieto di sparo di botti e fuochi d'artificio. Sulla piazza saranno inoltre presenti un presidio medico con due ambulanze, un servizio antincendio dei Vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, un servizio di salvamento nello specchio acqueo del porto canale, il tutto coordinato dal Comando Polizia municipale di Cesenatico.

Altra proposta cesenaticense per il 31 dicembre è quella della compagnia "Magia d’Operetta" alle 21 al teatro Comunale di Cesenatico. Nel 1993, Ornello Giorgetti, recentemente defunto, diede inizio a questa tradizione. Come da suo desiderio e in suo onore, anche quest’anno la Compagnia darà l’addio al 2017 con uno spettacolo nel suo tipico stile, caratterizzato da una sottile comicità e dall’ eleganza che sono le chiavi di questo seducente mondo musicale, fatto di piume, lustrini e dolci melodie. Il “Gran concerto di fine anno" includerà brani dalle operette "L’acqua Cheta", "Cavallino Bianco", "Cin ci là" e "Il Pipistrello". Sul palco si alterneranno gli artisti Jean Bennett, Letizia Sciuto, Paolo Gabellini e Mirco Rocchi, con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Barbara Amaduzzi e la presentazione dell’attrice Stefania Stefanin. Per info e prenotazioni: 0547 79274.

Lunedì 1 gennaio alle 16, presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo, si rinnoverà l’appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno del coro "Terra Promessa" diretto dal maestro Marco Balestri.

Il 31 dicembre e il 1° gennaio non mancheranno le bancarelle del mercatino natalizio sul porto canale. 

Tutte le iniziative in programma sono realizzate dal Comune di Cesenatico, con il sostegno di Gesturist e il contributo della Regione Emilia Romagna e della Camera di Commercio della Romagna.

Fonte: Comunicato stampa
Capodanno in musica a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento