Cesenatico
stampa

Lavori pubblici

Destinati 700 mila euro per asfalti, parcheggi e piste ciclabili a Cesenatico

Nella seduta di oggi la Giunta Comunale ha approvato l'aggiornamento del piano di intervento, a seguito dei danni provocati da neve e ghiaccio

Destinati 700 mila euro per asfalti, parcheggi e piste ciclabili a Cesenatico

La Giunta comunale di Cesenatico ha approvato oggi un piano asfalti da 700 mila euro per interventi sulle strade.

Il maltempo delle settimane scorse unito alla neve, al ghiaccio e agli spazzaneve ha deteriorato il manto stradale in diversi punti del territorio comunale. A seguito di sopralluoghi effettuati da tecnici della Cesenatico Servizi e del settore Lavori Pubblici del Comune, è stata individuata una priorità di intervento. Oltre agli interventi di ripristino del manto stradale, sia nel forese che sulla costa, sono previsti lavori urgenti di riqualificazione di marciapiedi pericolosi, parcheggi e piste ciclabili.

Ai 700 mila euro se ne aggiungono altri centomila circa per gli interventi già realizzati nei quartiere di Borella e Ponente. Il totale delle somme destinate nel biennio 2017/2018 alle manutenzioni viarie raggiunge così quota 1.500 euro. Sono esclusi dal conteggio gli interventi di riqualificazione della pista ciclabile da Via Mazzini a Viale Roma per i quali sono già previsti 125.000 euro.

 “Purtroppo il maltempo ha peggiorato la situazione in tutti i Comuni del territorio – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti –. Per questo il piano non poteva prescindere da un ulteriore aggiornamento.”

Conclude il Sindaco Matteo Gozzoli: “Abbiamo inoltre previsto alcuni interventi urgenti su strade provinciali nel quartiere di Sala (tratti di via Canale Bonificazione), chiedendo, inoltre, alla Provincia l’inserimento di Via Campone Sala tra le priorità.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Destinati 700 mila euro per asfalti, parcheggi e piste ciclabili a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento