Cesenatico
stampa

Solidarietà

In spiaggia a Cesenatico per aiutare il diabete

Per il terzo anno la Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico contribuisce alla lotteria solidale "Diabete Beach"

In spiaggia a Cesenatico per aiutare il diabete

Per il terzo anno consecutivo i bambini con diabete del territorio romagnolo potranno contare sulla generosità della Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico. In questi giorni infatti i volontari dell’associazione Diabete Romagna stanno contattando amici e conoscenti per proporre i biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach” e tra i premi in palio ci sono anche tre buoni per una settimana in uno degli stabilimenti di Spiagge Cesenatico, per ombrellone e due lettini. 

Mia è di Cesenatico e ha il diabete da quando era molto piccola e con il suo dolce sorriso e la sua grande forza e simpatia è la splendida testimonial della campagna Diabete Beach. Al braccio porta un sensore che le permette di monitorare l’andamento della glicemia per poter, con i suoi genitori o da sola, capire il bisogno di insulina o di zucchero nei diversi momenti della giornata.

Grazie alla lotteria solidale “Diabete Beach”, Diabete Romagna potrà finanziare numerosi servizi che hanno lo scopo di sostenere le persone con diabete e le loro famiglie nella gestione di una condizione cronica così complessa come il diabete. Ad oggi Diabete Romagna supporta gli ospedali di Forlì, Cesena, Cesenatico e Rimini mettendo a disposizione 13 professionisti tra psicologi, podologhe e dietisti ed è presente sul territorio con un medico diabetologo che offre l’assistenza medica domiciliare per tutte quelle persone che non riescono più a gestire il diabete in autonomia. 

“Per un bambino con diabete e per le loro famiglie sapere di avere a fianco il territorio ha un valore immenso e il sostegno concreto per il terzo anno consecutivo della Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico ha un grande significato. Poter contare sul loro sostegno vuol dire per noi sapere di non essere da soli nel sogno di costruire un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.” Queste le parole di Pierre Cignani, presidente dell’associazione Diabete Romagna. 

Il diabete non va in vacanza, per questo le donazioni legate all’evento estivo benefico “Diabete Beach” contribuiranno a rendere più serena la vita di chi vive con il diabete finanziando professionisti e strumentazione necessari ad integrare quanto offerto dal Servizio Sanitario Nazionale.

Per conoscere i progetti dell’associazione www.diabeteromagna.it . Per contribuire ai progetti, acquistando un biglietto della lotteria solidale “Diabete Beach” dai numerosi volontari presenti sul territorio basta scrivere a info@diabeteromagna.it o chiamare il numero  388 161 3262.

In spiaggia a Cesenatico per aiutare il diabete
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento