Cesenatico
stampa

Epifania solidale

Pranzo di solidarietà domani a Boschetto di Cesenatico

La Caritas di Cesenatico si prepara per il tradizionale pranzo di solidarietà in programma il 6 gennaio nella chiesa di Boschetto.

(foto: archivio Corriere Cesenate)

La Caritas di Cesenatico si prepara per il tradizionale pranzo di solidarietà in programma domani, sabato 6 gennaio, nella chiesa di Boschetto.

L’invito è rivolto ai bisognosi del territorio e vede coinvolte nell’organizzazione le tre parrocchie di Santa Maria Goretti, Boschetto e San Giacomo di Cesenatico che fino a qualche anno fa si muovevano separatamente e ora invece hanno deciso di promuovere unitariamente la lodevole iniziativa.

Per l’occasione sono attesi circa 200 commensali. Con loro pranzeranno una ventina tra autorità del territorio e parroci della Zona pastorale del mare. Tra gli invitati che hanno confermato la presenza, il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore ai servizi sociali Stefano Tappi.

Ma gli ospiti privilegiati restano coloro che ogni giorno combattono con difficoltà di ogni tipo. "Le parrocchie - spiega il diacono Ettore Rossi - offrono già un servizio continuativo di mensa quotidiana attraverso una stratta collaborazione con il Centro di ascolto della Caritas. Tra le dieci e le quindici sono le persone che ogni giorno per tutto l’anno vengono accolte per il pranzo mentre al momento si sta cercando di affrontare anche l’emergenza notte. Sono quattro i senza tetto ai quali è stato dato un riparo al coperto almeno per i mesi invernali ma le richieste stanno aumentando, spiega Rossi, e l’obiettivo è quello di garantire a tutti i bisognosi il riposo sotto ad un tetto. Il sostegno a questo tipo di servizio viene, oltre che da Caritas, anche dai servizi sociali dell’Unione Rubicone e Mare e da privati donatori ed è attivo da un paio d’anni mentre il pranzo di solidarietà è giunto alla sedicesima edizione".

Un’occasione di festa che quest’anno vedrà nei piatti un antipasto a base di bruschetta, cannelloni e tagliata di pollo con patate arrosto. Degna conclusione con spumante e dolce, come ogni festa che si rispetti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pranzo di solidarietà domani a Boschetto di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento