Diocesi

Una serata per parlare di disabilità dal punto di vista dei genitori. Domani sera si terrà a Cesena il seminario “Avere un figlio disabile: gioie e fatiche nei racconti delle famiglie” con le testimonianze di genitori alle prese con innumerevoli difficoltà. Modera il direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti.

Domani sera a palazzo Ghini torna “Poeti a San Giovanni” alle 21,15. Ma gli eventi della festa continuano fino a domenica, con l’incontro in seminario “Avere un figlio disabile” (venerdì 22 giugno), le celebrazioni di San Giovanni in Duomo, l'Adorazione eucaristica al Suffragio e la mostra dell’Azione Cattolica in Cattedrale.

Numero ricco, a 32 pagine, quello del Corriere Cesenate di giovedì 21 maggio, disponibile da domani in edicola e nelle case degli abbonati (ma già oggi sfogliabile tramite l'apposita App): testimonianze dei divorziati e risposati, le imprese di "Pelo", i bravissimi delle Superiori, l'inserto su agricoltura e alimentazione, il cartellone del Plautus festival.

Le principali ricorrenze di matrimonio (25esimo, 50esimo, 60esimo) saranno celebrate domenica pomeriggio, 17 giugno alle 16, in Cattedrale a Cesena. Sono 127 le coppie di sposi che hanno risposto all'invito del vescovo.

Questa sera alle 21, nel giardino del Convento dei Cappuccini di Cesena, i frati reciteranno il Rosario Francescano meditato, secondo le sette beatitudini della Vergine Maria.

In caso di maltempo il Rosario si terrà in cripta.

Si è concluso nei giorni scorsi a Rimini Lab.Ora, un seminario di studio che vuole smentire questa percezione diffusa, con l’obiettivo dichiarato rinnovare il protagonismo dei giovani in tutto il territorio italiano. L'esperienza proseguirà in altre regioni italiane

Scoperto pochi minuti fa il furto dell'anello appartenuto al Vescovo Augusto Gianfranceschi e custodito nella cripta della Cattedrale al dito di San Mauro Vescovo, il cui corpo è racchiuso in una apposita teca e del quale furono risistemati i paramenti nel 2014.

Sull'edizione cartacea del Corriere Cesenate di questa settimana, da domani in edicola e nelle case degli abbonati, un Primo piano tutto dedicato al tradizionale pellegrinaggio mariano di chiusura del mese di maggio.

Un appuntamento nato nel 1978 su iniziativa degli studenti e cresciuto negli anni fino ad acquisire una dimensione diocesana.

Su AgriRomagna in edicola da domani con il nuovo numero del Corriere Cesenate un approfondimento sulla crisi ecologica e le risposte del territorio, con gli occhi puntati sulla Laudato si' di papa Francesco