Diocesi
stampa

Gli appuntamenti della Settimana per l'unità dei Cristiani

Da oggi una settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Inizia da oggi la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani.  Domani a San Rocco un incontro ecumenico

Da oggi una settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, con tema “Potente è la tua mano, Signore” (Es 15,16) si svolge da oggi, giovedì 18 gennaio, fino a giovedì 25.

Ricco, come ogni anno, è il calendario degli appuntamenti proposti dalla Chiesa cattolica (Diocesi di Cesena-Sarsina), dalla Chiesa cristiana Avventista del 7° giorno, la chiesa rumena unita con Roma (greco-cattolica) e la parrocchia Ortodossa rumena “San apostolo Timoteo” (Cesena). In particolare, si terrà domani, venerdì 19 gennaio, alle 20,45, nella chiesa parrocchiale di San Rocco di Cesena (via C. Farini, 248) l’incontro ecumenico di preghiera. Vi parteciperanno il vescovo Douglas Regattieri, il pastore della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno Giuseppe Cupertino, il parroco della Chiesa Rumena unita con Roma Greco Cattolica di Cesena, David Mihai e Silviu Sas, parroco della parrocchia ortodossa rumena in Cesena.

Di seguito gli altri appuntamenti. Sabato 20 gennaio alle 11, servizio di culto nella chiesa cristiana avventista che si trova in via C.E. Gadda, 300 a Cesena, in zona Case Finali. Domenica 21 gennaio alle 10 si terrà la celebrazione della divina liturgia nella festa di San Timoteo, patrono della Chiesa Ortodossa di Cesena (chiesa Istituto Lugaresi di Cesena). Alle 15 ci sarà la celebrazione della divina liturgia della Chiesa Greco Cattolica Romena parrocchia “La Fonte Vivificante”, presso Santa Maria Nascente di Boccaquattro (Cesena).

Da oggi una settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento