Diocesi
stampa

Ricorrenze

Sabato 5 maggio si celebra la festa diocesana del lavoro. Testimonianze, Messa presieduta dal vescovo Douglas e momento conviviale

La celebrazione si tiene in un luogo simbolo della città

La facciata del "Don Baronio", a Cesena

Anche la Diocesi di Cesena-Sarsina ricorda la festa del lavoro. E lo fa con un pomeriggio dal titolo “Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo”. Il momento, ormai tradizionale, è stato pensato e organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro. Si terrà sabato 5 maggio a partire dalle 16,30 nei locali della Fondazione “Opera don Baronio onlus”, in via Mulini, 24 a Cesena.

“Il lavoro – è stato ricordato nei documenti preparatori della Settimana Sociale che si è svolta a Cagliari nell’ottobre scorso – dice prima di tutto di quanto amore c’è nel mondo: si lavora per vivere con dignità, per dar vita a una famiglia e far crescere i figli, per contribuire allo sviluppo della propria comunità”.

L’incontro si aprirà con alcune testimonianze di ospiti e operatori della struttura a cui seguirà la Messa presieduta dal vescovo Douglas e animata da dipendenti, ospiti, volontari e amici del “Don Baronio”. “Sarà una festa – dice il direttore dell’Ufficio diocesano Marco Castagnoli – un’occasione per tutti per educarci al senso del lavoro e della festa. Per ricordarci che la festa è un’invenzione di Dio, è uno sguardo amorevole e grato sul lavoro ben fatto”.

Al termine seguirà un momento conviviale aperto a tutti gli intervenuti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sabato 5 maggio si celebra la festa diocesana del lavoro. Testimonianze, Messa presieduta dal vescovo Douglas e momento conviviale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento