Rubicone

Grandine e Longiano, ma prima la nebbia e il sole, ora la pioggia

Una serata con Alessandro “Gomma” Antolini (in arte "Aga") per la scuola il prossimo 2 febbraio al teatro “Petrella”. Questa mattina la presentazione dell’evento in Comune a Longiano 

Bagno di folla per Gianni Morandi ieri pomeriggio al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone per promuovere il suo nuovo album, D’amore d’autore, e il tour che partirà da Rimini il prossimo 24 febbraio.

Un'intera mattinata dedicata a Montiano, quella di oggi, venerdì 12 gennaio, per il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini con l’annuncio dell’assegnazione di 500mila euro per la nuova scuola materna a Montenovo

Mercoledì 17 gennaio alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo la poetessa Annalisa Teodorani insegnerà ai bambini l'abbecedario del dialetto con un laboratorio letterario.

Nuovo anno e nuovo corso per il teatro di Savignano sul Rubicone. Con l’inizio del 2018 ripartono gli spettacoli del Cinema Teatro Moderno (www.cinemateatromoderno.it): cinque appuntamenti che alternano la prosa d’autore, il raffinato circo contemporaneo e le straordinarie suggestioni della fotografia di viaggio

A Gatteo prende il via il progetto “Genitori e adolescenza”, offrendo per il sesto anno consecutivo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi sulle problematiche che possono insorgere nel contesto familiare quando i ragazzi si trovano ad attraversare il difficile periodo dell’adolescenza.

Le attività di prevenzione dell’odioso fenomeno delle truffe agli anziani, messe in atto dall’Arma dei Carabinieri, continuano a dare i loro frutti. I militari della stazione di Gambettola hanno raccolto di recente denunce in merito a due tentate truffe, opera di sedicenti avvocati e marescialli dell’Arma.

Dopo quelle di Riccione e Rimini, un'altra scuola è stata intitolata a Gianfranco Zavalloni, indimenticato maestro. dirigente scolastico e pedagogista cesenate. È a San Mauro Pascoli, in zona Villagrappa, dove ieri 125 studenti della primaria hanno fatto il loro ingresso in quello che sarà il futuro polo scolastico del territorio comunale.