Rubicone
stampa

A Villa Torlonia tornano i grandi concerti: ad agosto arriva Cosmo

L'estate musicale romagnola targata acieloaperto (con eventi alla Rocca di Cesena e a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli) si conferma caleidoscopio di generi e suggestioni musicali: dopo l'annuncio dei PIL, è stato reso noto oggi che anche Cosmo farà parte del cast della rassegna. Suonerà venerdì 17 luglio a Villa Torlonia. 

A Villa Torlonia tornano i grandi concerti: ad agosto arriva Cosmo

L'estate musicale romagnola targata acieloaperto (con eventi alla Rocca di Cesena e a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli) si conferma caleidoscopio di generi e suggestioni musicali: dopo l'annuncio dei PIL, è stato reso noto oggi che anche Cosmo farà parte del cast della rassegna. Suonerà venerdì 17 luglio a Villa Torlonia (unica data in Romagna).  

Quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop.

L'ultimo suo disco è uscito lo scorso 12 gennaio per 42 Records/Believe: Cosmotronic. Anticipato dal singolo Turbo, il disco di Cosmo è un doppio album, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, fusi in uno stile unico e originale.

Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con “L’ultima festa” (l'album precedente), certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana.

La manifestazione acieloaperto, dall'associazione culturale Retro Pop Live, ha portato sui palchi di Cesena e San Mauro Pascoli artisti del calibro di CalexicoXavier Rudd, Belle and SebastianMark LaneganNiccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Villa Torlonia tornano i grandi concerti: ad agosto arriva Cosmo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento