Rubicone
stampa

Malavita locale

Arrestato per spaccio un 23enne residente a Gambettola

Si è conclusa una articolata e meticolosa attività investigativa dei Carabinieri di Gambettola in corso da un paio di mesi. In arresto C.F., 23enne di origini napoletane, rinvenuti nella sua abitazione 745 grammi di hashish e 4106 euro in contanti

Arrestato per spaccio un 23enne residente a Gambettola

Si è conclusa una articolata e meticolosa attività investigativa dei Carabinieri di Gambettola che venerdì 25 maggio hanno arrestato in flagranza di reato C.F., ventitreenne di origine napoletana, operaio, residente a Gambettola, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e già ritenuto responsabile di rapina ai danni di un quarantasettenne.

L’indagine, in corso da aprile, era scaturita dall’aggressione di un quarantasettenne avvenuta in piazza Pertini il 29 aprile scorso. L’uomo era stato trovato a terra dagli agenti, riverso in un lago di sangue, a torso nudo, con ferite in testa, il volto tumefatto e il setto nasale fratturato.

La vittima in quella occasione aveva riferito di essere probabilmente stata rapinata di portafogli e cellulare ma gli agenti hanno indirizzato fin da subito le indagini verso il mondo dello spaccio e del consumo di stupefacenti. Alcuni particolari suggerivano tale direzione, quale la denuncia di smarrimento del portafogli sporta dalla vittima, denuncia che appariva sin da subito inverosimile.  Le indagini sono state quindi supportate dai sistemi di sorveglianza presenti in loco che hanno consentito di individuare alcuni soggetti presenti durante i fatti e orientare le indagini fin da subito nei confronti di C.F. Passaggio che ha permesso anche di rompere il muro di omertà alzato nell’immediatezza dalle persone presenti all’atto dell’intervento della pattuglia.

Successivi accertamenti hanno consentito di chiarire ulteriori dettagli, fra i quali il fatto che il quarantasettenne - piuttosto nebuloso nel riferire i fatti - aveva subito nel corso della serata ben due aggressioni, la prima da parte di altro soggetto con il quale aveva trascorso parte della serata in un locale del centro di Gambettola e con il quale per pochi minuti si era allontanato dallo stesso a bordo della sua autovettura per farvi ritorno dopo pochi minuti. In seguito alla chiusura del suddetto locale, la vittima dell’aggressione aveva poi incrociato C.F. con il quale si è scontrato in un violento alterco poi sfociato nella seconda aggressione e probabilmente nella rapina. 

Ottenuta dall’Autorità Giudiziaria di Forlì Francesca Rago l’emissione di un decreto di perquisizione, il 25 maggio gli agenti hanno dato esecuzione al decreto e rinvenuto a domicilio di C.F. il telefono cellulare oggetto della rapina del 29 aprile, 6 panetti di hashish da 99 grammi ciascuno, alcune strisce e pezzi vari di hashish, un cutter, un coltello e un bilancino di precisione usati per dividere in pezzi i panetti e pesarli e buste di celophane già pronte per il confenzionamento. Nell’abitazione sono stati ritrovati inoltre circa 3205 euro in banconote a fianco dei panetti e 900 euro in moneta. In totale  745 grammi di Hashish e 4.106 euro quali proventi dello spaccio.

La droga era probabilmente destinata al consumo locale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrestato per spaccio un 23enne residente a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento