Rubicone
stampa

spettacoli

"Burattini e figure 2018", un'estate dedicata alle famiglie

La rassegna entra nel vivo  il 27 giugno a Gambettola in piazza Moro

I relatori della presentazione dell'iniziativa (Gambettola, 19 giugno 2018)

Prenderanno il via il prossimo 27 giugno in piazza Moro a Gambettola e si concluderanno il 2 settembre a Sogliano al Rubicone, le serate di Burattini & Figure 2018, la rassegna estiva di teatro di figura. Coinvolgerà sette Comuni (su nove) dell’Unione Rubicone e Mare. È organizzata dal Teatro del Drago - Famiglia d’arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Regione Emilia Romagna e il Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali).

La presentazione è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 19 giugno, a Gambettola.

Borghi (10 e 11 agosto), Gambettola (27 giugno), Gatteo Mare (31 luglio), Longiano (1-6 e 17 agosto), Montiano (12 e 27 agosto), Savignano sul Rubicone (25 luglio, 8-22 e 29 agosto) e Sogliano (5 e 24 luglio, 2 e 7 agosto e 2 settembre) sono i Comuni del Rubicone che si sono messi in rete per ospitare spettacoli dedicati alle famiglie a ingresso gratuito. Dai burattini tradizionali alla narrazione, dalle marionette a filo al teatro d’ombre fino al teatro di figura contemporaneo e alle colorate e strampalate parate di strada per incantare, in una rassegna itinerante, tanto i più piccoli quanto i più grandi.

Terminata la rassegna Burattini & Figure 2018, dal 21 al 30 settembre, si svolgerà a Gambettola la 43esima edizione del Festival internazionale dei burattini e delle figure “Arrivano dal mare”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Burattini e figure 2018", un'estate dedicata alle famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento