Rubicone
stampa

longiano

Concerto lirico al Santuario del Santissimo Crocifisso

La sera di oggi, sabato 7 aprile, alle 21, si esibirà il quartetto "Le Violette". L'evento è promosso dal Museo di Saludecio e del Beato Amato (Rimini) in collaborazione con i frati e le suore di Longiano.

Concerto lirico al Santuario del Santissimo Crocifisso

Questa sera, vigilia della domenica dedicata alla Divina Misericordia, alle 21, il quartetto Le Violette terrà un concerto lirico al santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano.

Si tratta di quattro signore riminesi, Luana Balducci, Enrica Guagnini, Annalisa Lotti e Luisa Neri, che hanno coltivato negli anni la passione per il bel canto, attraverso lo studio e la partecipazione a prestigiosi cori lirici. A Longiano si esibiranno in brani classici, da Bach a Vivaldi, da Schubert a Puccini.

Il concerto s’inserisce nel quadro delle iniziative che il direttore del museo di Saludecio e del Beato Amato (Rimini), Marco Musmeci, porta avanti per diffondere la conoscenza e l'attualità dei valori di santo Amato Ronconi (1226-1292).

Gemellaggi si sono già concretizzati con il museo di Arte sacra di Longiano, con il museo diocesano di Arte sacra di Sarsina e con la parrocchia di San Piero in Bagno attraverso lo scambio di opere d'arte e l'organizzazione di iniziative culturali. A questo percorso si aggiunge questa sera una nuova tappa musicale, grazie all'ospitalità dei frati minori conventuali e delle suore francescane di Longiano. L'ingresso è libero

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concerto lirico al Santuario del Santissimo Crocifisso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento