Rubicone
stampa

Gatteo, letture per grandi e piccoli

Alle 16,30 le "Letture ad alta voce" per bambini a Gatteo Mare. Alle 21, alla biblioteca "Ceccarelli", Marco Viroli presenterà il suo libro dedicato alle "Signore di Romagna"

La biblioteca "Ceccarelli" di Gatteo

È in programma domani 15 febbraio alle 21 l'evento “Gatteo incontra l’autore” alla biblioteca "Ceccarelli".

Marco Viroli presenterà il suo libro “Signore di Romagna - Le altre leonesse. Donne, amanti e guerriere nelle corti romagnole”. Protagonisti gli amori tragici di figure immortali come Francesca da Rimini e Parisina Malatesta, i tradimenti finiti nel sangue in cui le donne furono ora vittime come Barbara Manfredi, ora implacabili congiurate come Francesca Bentivoglio, gli eroismi di signore capaci di ergersi al modo di impavide guerriere, come Cia degli Ordelaffi e Diamante Torelli, le raffinate figure di Isotta degli Atti e di Violante Malatesta, testimoni e forse ispiratrici dei due capolavori del Rinascimento romagnolo: il Tempio Malatestiano di Rimini e la Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Per i più piccoli l'appuntamento di domani 15 febbraio sarà a Gatteo Mare con le “Letture ad alta voce”. I bambini da zero a sei anni potranno ascoltare le storie lette dal gruppo di volontari gatteesi al centro sociale Auser, in via Firenze, nella frazione balneare, dalle 16,30. Al termine dell'inconto non mancherà la merenda offerta dai volontari Auser.

Giovedì 15 marzo e giovedì 5 aprile i lettori volontari saranno ancora al centro Auser di Gatteo Mare, mentre mercoledì 28 febbraio, 21 marzo e 11 aprile l'appuntamento con le "Letture ad alta voce" sarà alla biblioteca "Ceccarelli", nel capoluogo. Due date anche a Sant’Angelo, nella sala polivalente in via Leonardo Da Vinci: lunedì 5 marzo e lunedì 16 aprile.

Fonte: comunicato stampa

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo, letture per grandi e piccoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento