Rubicone
stampa

Incendio notturno nella campagna tra Savignano e Santarcangelo

Incendio attacca capanno agricolo nella campagna tra Savignano e Santarcangelo

Incendio notturno nella campagna tra Savignano e Santarcangelo

Questa notte un incendio ha illuminato la campagna al confine tra Savignano e Santarcangelo, nei pressi di Canonica. Le fiamme hanno aggredito un capanno agricolo dove c’erano balle di fieno ed erano custoditi due asini fortunatamente rimasti illesi. Sul posto è giunto intorno alle 22.30 un mezzo dei Vigili del Fuoco del comando riminese ma le fiamme e la densa nuvola di fumo che ne derivava erano ancora alte e ben visibili dopo la mezzanotte. Non sono note le cause dell’evento.

La campagna al confine tra Savignano e Santarcangelo è stata protagonista di un altro episodio nei giorni scorsi quando intorno alle 19.30 del 13 dicembre dalla canna fumaria di una abitazione privata in via Sogliano uscivano fiamme altre oltre un metro, anche in quel caso domate dal pronto intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Cesena.

Come è noto, la pulizia delle canne fumarie e la qualità del combustibile utilizzato per l'accensione dei camini può determinare episodi simili. Per gli incendi di sterpaglie anche la siccità purtroppo contribuisce a tali eventi, in caso di una piccola scintilla o un barbecue non ben spento uniti a vento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incendio notturno nella campagna tra Savignano e Santarcangelo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento