Rubicone
stampa

gambettola

"Racconti di viaggio. Da Bologna a Capo Nord"

Apre oggi, presso il centro culturale "Fellini", la mostra fotografica che racconta l'impresa della gambettolese Mara Magni: 25 giorni in bicicletta per raggiungere Capo Nord

Il sindaco Sanulli con Mara Magni

Con il patrocinio del Comune di Gambettola, apre oggi, lunedì 21 maggio la mostra fotografica Racconti di viaggio. Da Bologna a Capo Nord, realizzata da Mara Magni e Nicolò Perini. Rimarrà visitabile fino al prossimo 1 giugno, nella sala mostre “Massimo Guidi” presso il centro culturale Fellini in corso Mazzini 73 a Gambettola.

La mostra narra l’avventura di Mara, studentessa gambettolese, e dei compagni di viaggio Nicolò e Pietro che hanno attraversato l’Europa in sella alle loro biciclette sfidando il caldo di agosto, i venti del Nord e il rigido clima scandinavo, oltrepassando montagne e interminabili lande desolate, sconfiggendo nemici terribili come la fame e gli sciami di zanzare finlandesi. Dalle “Due Torri” bolognesi al “Globo” di Capo Nord inseguendo il tema della sostenibilità, accompagnati dagli incontri con chi, per questa, lavora giornalmente nelle principali Università europee.

Gli orari di visita della mostra coincidono con quelli di apertura al pubblico della Biblioteca comunale: 8,30-13 (chiuso il martedì); 15-18 (chiuso il giovedì e il sabato); 20,30-22,30 (apertura serale il martedì).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Racconti di viaggio. Da Bologna a Capo Nord"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento