Sport
stampa

Benessere in movimento, quando lo sport è una festa

In tanti all'iniziativa per far apprezzare ai bambini il piacere del movimento. Ha organizzato l'associazione Benessere in Movimento (Bim) in collaborazione con l’Atletica Endas Cesena e il supporto di Conad.

Benessere in movimento, quando lo sport è una festa

Grande successo per l’evento finale dell’edizione 2018 di Benessere Giovane, la manifestazione dedicata agli alunni delle scuole elementari di Cesena organizzata dall’associazione Benessere in Movimento (Bim) in collaborazione con l’Atletica Endas Cesena e il supporto del main sponsor Conad.

Nella mattinata di sabato 24 marzo, presso il campo di atletica di Cesena, circa 750 bambini, delle classi quarta e quinta di tutte le scuole elementari della città, hanno sperimentato le varie specialità dell’atletica leggera in una serie di prove
appositamente studiate per loro dagli ideatori dell’iniziativa, il professore Davide Cicognani e Nicoletta Tozzi, pluricampionessa italiana degli 800 metri e fondatrice di Bim.

Il programma della giornata non prevedeva la realizzazione di classifiche, in modo da far apprezzare di più ai ragazzi il piacere del movimento e della gara senza gli eccessi dell’ agonismo esasperato.

Hanno svolto le funzioni di giudici di gara gli studenti del Liceo sportivo di Cesena.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito della festa – comunica Barbara Valdifiori, dirigente dell’atletica Endas Cesena – e siamocerti che la partnership con Benessere in Movimento andrà avanti consuccesso per molti anni”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Benessere in movimento, quando lo sport è una festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento