Sport
stampa

Sport e solidarietà

La grande atletica a Cesena a si sposa con la condivisione della Scarpinata solidale

Più di 4mila atleti alla Notturna di San Giovanni. All'interno la Scarpinata solidale. Verranno raccolti e distribuiti in beneficenza diecimila euro

La foto di rito scattata questa mattina in Comune. Tutti mostrano la maglietta/canottiera che caratterizza la Scarpinata solidale edizione 2018

Ci saranno oltre 4.000 mila atleti alla Notturna di San Giovanni. La corsa, giunta alla 46esima edizione, che si tiene sabato 17 giugno con partenza alle 20 da piazza della Libertà in direzione corso Sozzi, vedrà in lizza 600 corridori competitivi, più 3.000/3.500 partecipanti non in gara. Si tratta dell’appuntamento podistico più partecipato della Romagna, come ha ricordato poco fa il sindaco Paolo Lucchi che durante una breve conferenza stampa ha anche presentato la maglietta realizzata per l’ottava edizione della Scarpinata solidale (appuntamento alle 18,30 sotto il loggiato del palazzo comunale, quota di iscrizione da 25 euro), assieme alla maglia che verrà regalata a tutti con impresso un disegno dell’artista Adriano Maraldi.

“Anche quest’anno la cifra raccolta con la Scarpinata solidale è di un certo rilievo – ha aggiunto il sindaco Lucchi -. Verranno sfiorati i 10mila euro, segno di una città che sa essere davvero solidale con chi è meno fortunato”. Quanto raccolto, come già comunicato da tempo. Andrà a favore del centro diurno di San Tomaso gestito dalla comunità papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, e all’Anffas di Cesena a sostegno della fattoria dell’ospitalità.

Anche per l’edizione 2018 la Scarpinata solidale si avvale del sostegno di diversi sponsor, oltre all’appoggio dei media locali, tra cui il nostro giornale. Tra i sostenitori ci sono Amadori, Apofruit, Coop Alleanza 3.0, Romagna Iniziative, Siropack Italia, Mobilificio Zoffoli, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cgil, Cisl e Uil.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La grande atletica a Cesena a si sposa con la condivisione della Scarpinata solidale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento