Sport
stampa

NUOVA VIRTUS CESENA

Nuova Virtus Cesena e Cesena Basket 2005 avviano il progetto “Camminare insieme”

L’iniziativa è promossa dal settore minibasket nazionale per rivitalizzare il movimento dei piccoli cestisti sul territorio soffermando la propria attenzione e l'impegno alla ricerca di una condivisione educativa e formativa del Minibasket

Nuova Virtus Cesena e Cesena Basket 2005 avviano il progetto “Camminare insieme”

Venerdì 6 aprile presso la palestra Ippodromo di Cesena i bambini e le bambine dei centri Minibasket iscritti alle due società Nuova Virtus Cesena e Cesena Basket 2005 daranno vita al progetto “Camminare insieme”. L’iniziativa è promossa dal settore minibasket nazionale per rivitalizzare il movimento dei piccoli cestisti sul territorio soffermando la propria attenzione e l'impegno alla ricerca di una condivisione educativa e formativa del Minibasket come strumento per la crescita della persona, oltre che del giocatore.

Il 'Progetto Camminare Insieme' è assieme incontro e confronto del Settore Minibasket e Scuola della FIP con le Società Sportive e i Centri Minibasket di tutta Italia, i bambini, gli Istruttori, gli insegnanti, i dirigenti e i genitori, che hanno deciso di accogliere e condividere un momento di riflessione nella propria "casa del Minibasket".

Venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19 saranno presenti due Istruttori Nazionali del Settore Minibasket, Maurizio Cremonini e Roberta Regis, che interagiranno con tutti i bambini e allenatori dei centri minibasket della nostra città svolgendo allenamenti – lezioni e interventi pratici con i diversi gruppi di attività.

Sabato 7 aprile, insieme agli stessi istruttori è in programma, presso la sala Polifunzionale Nuova Virtus Cesena Via Falconara n.88 dalle 9 alle 11 circa un incontro di approfondimento e riflessione con gli istruttori dei diversi centri minibasket sulla progettazione delle attività, sulle diverse metodologie, sul ruolo di istruttore educatore. Si toccheranno diversi punti: dalla programmazione con i dirigenti all’educazione allo sport con i genitori, verranno anche presentati progetti di promozione scolastica alle Istituzioni della scuola primaria e secondaria.

La partecipazione all’incontro di sabato è gratuita e sono invitati tutti i referenti e insegnanti di motoria delle scuole primarie

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova Virtus Cesena e Cesena Basket 2005 avviano il progetto “Camminare insieme”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento