Sport
stampa

Romagna Iniziative premiata dal Presidente del Coni

Nella mattinata di oggi una delegazione composta da otto consiglieri del Consorzio Romagna Iniziative è stata invitata a Roma, presso la sede Coni. Il presidente Giovanni Malagò ha assegnato un riconoscimento al merito per le attività e i progetti sportivi promossi da 21 anni sul territorio romagnolo.

Romagna Iniziative premiata dal Presidente del Coni

Nella mattinata di oggi una delegazione composta da otto consiglieri del Consorzio Romagna Iniziative è stata invitata a Roma, presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dove il presidente Giovanni Malagò ha assegnato al Consorzio un riconoscimento al merito per le attività e i progetti sportivi promossi da 21 anni sul territorio romagnolo.

Durante l’incontro ufficiale i soci delegati (la presidente Francesca Amadori, la vice presidente Barbara Battistini e i consiglieri Luigi Angelini, Roberto Baroncini, Maurizio Bertozzi, Gian Luca Manuzzi, Luca Pagliacci e Lorenzo Tersi) hanno illustrato a Malagò le numerose attività sportive sostenute dal Consorzio nel 2017, che hanno permesso a 48 associazioni operanti nel settore giovanile di ogni disciplina, dal calcio al basket, dal rugby alla pallavolo, dallo skateboard al baseball di promuovere progetti di alto valore coinvolgendo oltre 10mila ragazzi.

“Complimenti per tutto ciò che state facendo - il commento del Presidente del Coni -. Chi ama lo sport e ha a cuore la vostra terra conosce il potenziale enorme che essa possiede. In particolare, siamo convinti che il vostro distretto possa sviluppare una formula del vivere bene che coinvolga anche la terza e la quarta età. La pratica sportiva, infatti, migliora la qualità della vita e lo sport, oltre a svolgere un’importante funzione culturale e sociale, è anche un ottimo investimento per garantire una crescita economica sostenibile e a misura d’uomo. A nome dello sport italiano, quindi, non posso che ringraziare il vostro Consorzio e le vostre lungimiranti realtà imprenditoriali per l’impegno profuso a favore del nostro mondo.”

“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati ricevuti dal Presidente Malagò e di avere ottenuto, attraverso questo riconoscimento ufficiale, l’apprezzamento da parte del Comitato Olimpico Nazionale”, ha dichiarato la Presidente di Romagna Iniziative Francesca Amadori.

“Si tratta di una straordinaria conferma dell’esperienza unica che il nostro Consorzio rappresenta a livello locale e non solo. Esempi come Romagna Iniziative sono eccezionali perché incarnano quella ideale sinergia fra imprese private a sostegno del territorio di riferimento, della sua cultura e dello sport, creando valore sociale nella consapevolezza che la crescita umana e intellettuale vada di pari passo con una crescita economica sostenibile”.

Romagna Iniziative è un Consorzio che riunisce alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio cesenate e romagnolo (Amadori, Camac, Cassa di Risparmio di Cesena, F.lli Battistini Carrozzerie e Officine, Hippo Group, Isoltema, Orogel, SGR Servizi, Technogym, Tre Civette Global Service, Trevi Group, Viaggi Manuzzi).

Nato nel 1996 con lo scopo di garantire supporto e sostegno economico al Cesena Calcio, attualmente si impegna a valorizzare progetti di interesse culturale e sportivo. Dal 2001 Romagna Iniziative gestisce anche il Palazzetto dello Sport di Cesena, il Carisport, che ospita ogni giorno allenamenti di basket e volley ed è sede del campionato di pallavolo di B1 femminile e C maschile, oltre che di tanti concerti e spettacoli di artisti di fama internazionale.

Fonte: Comunicato stampa
Romagna Iniziative premiata dal Presidente del Coni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento