Sport
stampa

Rugby, il Romagna sconfitto dagli Arieti Rieti per 18-25

Nella prima prova dell’anno il Romagna incassa in casa una sconfitta, dopo un primo tempo chiuso in positivo

Rugby, il Romagna sconfitto dagli Arieti Rieti per 18-25

Nella prima prova dell’anno il Romagna incassa una sconfitta: allo Stadio del Rugby di Cesena gli Arieti Rieti passano per 25-18, lasciando ai galletti soltanto il punto di bonus difensivo. Dopo un primo tempo chiuso in positivo dalla squadra di casa, le due mete subite nell’avvio della ripresa costano caro al Romagna, che non riesce poi a concretizzare la rimonta.

Il primo quarto del match scorre all’insegna dell’equilibrio. La prima occasione di fare punti è per gli Arieti, che all’11’ guadagnano un calcio di punizione, ma il tiro di Turetta non va a segno e si resta sullo 0-0. Non sbaglia invece Gallo, che al 22’ manda tra i pali il calcio del vantaggio del Romagna per 3-0. Non basta per indirizzare la partita a favore della squadra romagnola, perchè è il Rieti a tenere il pallino del gioco e rendersi più pericoloso, fino a trovare il pareggio con un calcio piazzato alla mezz’ora di gioco.

Nel finale del parziale il Romagna guadagna terreno e trova la meta del vantaggio, messa a segno da Donati. La trasformazione di Gallo non è precisa e i successivi tentativi di attacco dei padroni di casa non vanno a buon fine, così il parziale termina sull’8-3

Al ritorno in campo gli Arieti partono più aggressivi e al 2’ si assicurano il sorpasso con una meta trasformata, realizzata da Alunni. Il momento è buono per i laziali, che dopo un paio di minuti trovano il raddoppio con la meta di Pica, di nuovo trasformata da Turetta, che vale il vantaggio per 17-8.

I galletti faticano a trovare la chiave di volta per ribaltare le sorti del match e non riescono a marcare altri punti. Al 24’ sono invece ancora gli Arieti a trovare l’allungo decisivo affidandosi al piede di Turetta, ancora preciso a indirizzare una punizione tra i pali. Al 28’ da una touche ben giocata dal Romagna arriva la meta, realizzata da Onofri, che riporta i galletti a meno sette, sul 13-20 dopo che la trasformazione calciata da Medri non va a buon fine. Il Romagna cerca la terza meta e la trova ancora grazie agli sviluppi di una touche, che porta la mischia in meta con Manuzi. La mancata trasformazione di Medri nega il pareggio ai galletti, che restano indietro per 18-20. I minuti finali sono combattuti, con le due formazioni a caccia della azione risolutiva: ad avere la meglio sono gli Arieti, che proprio allo scadere riescono a bucare la difesa romagnola e a mettere al sicuro la vittoria con la meta di Angelucci. La trasformazione di Turetta questa volta non è precisa e lascia dunque ai galletti almeno il bonus difensivo, chiudendo il match sul 18-25.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rugby, il Romagna sconfitto dagli Arieti Rieti per 18-25
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento