Sport
stampa

Su Avvenire di oggi, intervista alla "leggenda della pallacanestro italiana", la cesenate d'adozione Mara Fullin

Nelle pagine di sport del quotidiano nazionale "Avvenire" in edicola oggi, all'interno di un approfondimento dedicato a tre donne sportive, si trova un'intervista a Mara Fullin. Veneziana d'origine e cesenate d'adozione, la Fullin è maestro federale di nordic walking e allenatrice di basket. Ne emerge un ritratto a tutto tondo di donna e di sportiva, di mamma e di moglie.

Su Avvenire di oggi, intervista alla "leggenda della pallacanestro italiana", la cesenate d'adozione Mara Fullin

Nelle pagine di sport del quotidiano nazionale "Avvenire" in edicola oggi (a pagina 24) e nella versione online, all'interno di un approfondimento dedicato a tre donne sportive, si trova un'intervista a Mara Fullin. Veneziana d'origine e cesenate d'adozione, la Fullin è maestro federale di nordic walking e allenatrice di basket. Entrambe le discipline sono praticate dalla Fullin con la Nuova Virtus Cesena.

A colloquio con il nostro direttore Francesco Zanotti, la Fullin narra anche dello stop ricevuto lo scorso anno all'esame per diventare maestro di nordic e di come poi, nel 2017, abbia conseguito questo ulteriore traguardo, di fronte al quale, ammette la Fullin, "mi sono commossa".

Qui si può leggere l'intera intervista che inizia con il brano che pubblichiamo

È la signora del basket italiano. I suoi numeri parlano chiaro: 15 scudetti, 7 coppe dei campioni, 4 coppe Italia, un mondiale per club, 199 presenze in Nazionale con quasi 2300 punti realizzati, due Olimpiadi. Nel 2015 è stata eletta dalla Federazione italiana pallacanestro membro della Italia basket hall of fame. Lei è Mara Fullin, classe 1965, veneziana di nascita, cesenate d’adozione. Nella città romagnola, la Fullin si occupa ancora di sport. Allena le giovani della Nuova Virtus.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Su Avvenire di oggi, intervista alla "leggenda della pallacanestro italiana", la cesenate d'adozione Mara Fullin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento