Sport
stampa

Società sportive

Una nuova Futsal Cesena

Creazione del settore femminile, potenziamento della comuncazione, investimenti sul settore giovanile, in arrivo grandi cambiamenti

Una nuova Futsal Cesena

“Anno zero”, così l’hanno definito Paolo Ionetti e Francesco Tornatore del Futsal Cesena. Dopo il ciclo degli ultimi 5 bellissimi anni fatti di grandi soddisfazioni e di elementi che hanno fatto la storia, è il momento però di importanti cambiamenti che permetteranno una riorganizzazione societaria per rafforzare il progetto, la squadra e la società stessa.

Ci saranno tante novità, iniziando dalla creazione del settore femminile, l’ampliamento della comunicazione che accoglierà nuovi nomi con lo scopo di creare anche la possibilità di vedere le partite in trasferta in streaming, per avere un seguito mediatico più attivo. Ci sarà poi un grande investimento sul settore giovanile, con tanti colpi di mercato importanti e anche sullo staff tecnico con tre allenatori di spessore. Un’altra grande novità è quella del nuovo innesto dell’ex presidente del Solaris Viserba di Rimini Angelo Novelli che sposa in pieno il progetto venendo a ricoprire un ruolo fondamentale, quello di Direttore sportivo, occupato prima da una figura chiave del Cesena, Paolo Ionetti. È stato proprio Paolo a passare il testimone ad Angelo, avendo da sempre per lui una grande stima, mentre lui si occuperà più di compiti presidenziali.

Lo stesso Novelli ha voluto lasciare una dichiarazione in vista di questo grande cambiamento: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data e la fiducia che ha riposto in me. È motivo di grande orgoglio per me appartenere a una società storica come il Futsal Cesena. Sarà un percorso importante per la mia crescita professionale nel ruolo che ho sempre desiderato ricoprire, quello del Direttore Sportivo. Il mio obbiettivo sarà di lavorare a testa bassa per poter dare il massimo a questa società che mi ha accolto con tanto calore ed entusiasmo.

Abbiamo poi intervistato le due figure chiave del Cesena, Paolo Ionetti e Francesco Tornatore per farci raccontare in prima persona della trasformazione cesenate per la nuova stagione:

Paolo, Ci sono stati tanti cambiamenti rispetto allo scorso anno con una sorta di riorganizzazione societaria. Come commenteresti il nuovo innesto di Angelo Novelli e di conseguenza il ruolo che andrai a ricoprire per la nuova stagione?
“Come abbiamo detto io e Francesco, questo può essere considerato l’anno 0, dopo la fine di un ciclo che ha regalato molte soddisfazioni. Si ripartirà riorganizzando la società: Angelo Novelli sarà il nuovo direttore sportivo, io passerò al ruolo di direttore generale e Francesco Tornatore sarà presidente. In particolare Angelo mi affiancherà nella scelta di allenatori e giocatori e nella composizione delle rose, io invece mi occuperò dell’organizzazione generale. Questi cambiamenti porteranno all’arrivo di nuovi staff tecnici e nuovi giocatori, cercando di rafforzare il settore giovanile e quello di un’altra grossa novità di quest’anno, del settore femminile di federazione. Ci si augura soprattutto che la città del Cesena risponda con interesse e positività al progetto di consolidamento e ampliamento di questa grande realtà”

Presidente, possiamo chiamarla una squadra rinnovata, quella di quest’anno, sia dal punto di vista della parte comunicativa, dei giocatori e della società stessa. Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
“A livello societario con la creazione della squadra femminile e il rafforzamento del settore giovanile è stato fatto sicuramente un grande passo in avanti, anche rafforzando l’organico dirigenziale e dello staff tecnico. È la chiusura di un ciclo e per rinnovarci abbiamo deciso di rigenerarci sia per lo staff che per i giocatori, portando anche un grandissimo cambiamento a livello di comunicazione e mediatico. I risultati: andremo ad istituire una squadra presente, una società che “sta alla finestra”, giocandocela su tutti i campi senza lo stress immediato del risultato, senza perdere l’obiettivo principale che è quello di allestire una squadra in grado di mantenere la categoria.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una nuova Futsal Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento