Valle Savio
stampa

Musica

C'è musica al Dolcini

Al via sabato 14 aprile a Mercato Saraceno la nuova rassegna di Palazzo Dolcini. Si inizia con Nadimobil band

C'è musica al Dolcini

Palazzo Dolcini, luogo deputato alla cultura e al teatro a Mercato Saraceno, apre le porte in aprile, alla musica. Dopo la rassegna di teatro in lingua romagnola appena conclusa, sul palco del palazzo si susseguiranno tre concerti, di sabato sera. Il titolo della rassegna, promossa ed organizzata dall'assessorato alla cultura, è proprio C'è musica al Dolcini.

Il primo appuntamento, in calendario per domani sabato 14 aprile, vede come protagonista la Nadimobil band.

Il gruppo, capitanato da Annalisa Bartolini e Dimitri Mazza, parte dalle radici della musica italiana e trasforma la tradizione fondendo in maniera creativa le influenze musicali che hanno formato i vari componenti del gruppo.

La proposta musicale rappresenta un po' un viaggio tra melodie popolari dell’Italia degli anni30 fino al boom economico. Un richiamo voluto al passato, alla memoria, al ricordo delle canzoni che hanno segnato la storia, le  origini, la nostra Italia con indimenticabili melodie e le più belle voci.
Composizioni come Fiorin fiorello, Mille lire al mese, Voglio vivere così e la canzone napoletana con Funicolì funicolà, Malafemmena ed altre ancora, sono ad oggi parte del  patrimonio musicale nazionale ma riconosciuto in tutto il mondo. Il risultato finale sarà un’opera swing’n roll, un po’ buskers, un po’ teatrale, un po’ felliniana… in continuo mutamento.

Ad accompagnare Annalisa Bartolini alla voce, ci saranno Dimitri Mazza alla voce e chitarra, Filippo Francesconi alla chitarra, Max Freschi al basso e Alberto Pepoli alla batteria.

Biglietti € 8 intero, € 5 ridotto.
Informazioni presso l'ufficio cultura 0547 699716 - cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
C'è musica al Dolcini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento