Valle Savio
stampa

Escursioni sui luoghi della Resistenza

Martedì 24 aprile ritrovo alle 18,30 al Mulino delle Cortine, nella valle di Pietrapazza. Mercoledì 25 partenza alle 8 dal parcheggio del cimitero monumentale di San Piero.

escursione (pixabay)

Due le escursioni in programma in alta Valle del Savio nei prossimi giorni, con percorsi e storie legate ai luoghi del demanio regionale e a località al centro delle vicende della Resistenza.

Martedì 24 aprile l’associazione Esploramontagne promuove un'escursione all’imbrunire, con ritrovo alle 18,30 al Mulino delle Cortine, nella valle di Pietrapazza, e partenza per Cà di Veroli, Riacci (dove venne ucciso Tino Corzani), Rio Salso e ritorno al Mulino delle Cortine con cena. L’escursione si realizza con minimo dieci partecipanti, al costo di 28 euro (info e prenotazioni: 3397794029).

Mercoledì 25, con ritrovo alle 8 al parcheggio del cimitero monumentale di San Piero, si parte per San Benedetto in Alpe per l’escursione alla cascata dell’Acquacheta e al Pianoro dei Romiti lungo un tracciato non segnato “sulle orme del partigiano Corbari”. Per l’escursione, condotta dalla guida escursionistica Davide Prati, occorre prenotarsi entro le 18 di martedì (347 1002972).

Escursioni sui luoghi della Resistenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento