Valle Savio
stampa

Festa di san Sebastiano, patrono delle Polizie locali a Bagno di Romagna

Ricorre sabato 20 gennaio la festa di san Sebastiano, patrono delle Polizie locali d’Italia. A livello provinciale si terrà a Bagno di Romagna.

Festa di san Sebastiano, patrono delle Polizie locali a Bagno di Romagna

Ricorre sabato 20 gennaio la festa di san Sebastiano, patrono delle Polizie locali d’Italia.

La celebrazione della festa, che vede ogni anno coinvolti i corpi e servizi di Polizia municipale della Provincia di Forlì–Cesena, sarà ospitata a Bagno di Romagna. Il programma prevede il corteo dei corpi di Polizia Municipale con relativi gonfaloni con partenza da via Manin e la successiva celebrazione della Messa nell’antica basilica di Santa Maria Assunta, presieduta da monsignor Pier Giulio Diaco, vicario generale della Diocesi di Cesena-Sarsina. Al termine, il saluto delle autorità presenti.

“Abbiamo l’onore di poter accogliere alla manifestazione i nostri ragazzi del liceo scientifico “Righi”, sezione di Bagno”, dichiara il sindaco Marco Baccini che spiega: “la celebrazione è l’occasione per rendere omaggio al lavoro che la Polizia Municipale svolge in favore e a tutela dei nostri territori e per ribadire l’importanza del presidio dei valori della legalità, dell’educazione civica, del rispetto delle forze dell’ordine e delle istituzioni e, ancor di più, occasione per coltivarne la consapevolezza sociale. È per questi motivi che ospitiamo con onore e orgoglio questa festa e ringraziamo le istituzioni di Cesena e di Forlì per avere scelto un’area più interna della Provincia, a rappresentare l’importanza dell’Appennino nel contesto territoriale locale”.

“Il corpo di Polizia Municipale di Bagno di Romagna - conclude Baccini - si è impegnato molto nell’organizzazione di questa manifestazione e anche a loro va il nostro ringraziamento”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa di san Sebastiano, patrono delle Polizie locali a Bagno di Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento