Valle Savio
stampa

polemiche

Potabilità del lago di Quarto al centro del dibattito regionale

Lega all'attacco: “Nessun progresso in vista. La Giunta disattende gli impegni presi”

wikipedia

Lega all'attacco sul lago di Quarto. “Lo scorso 21 dicembre la Giunta regionale, a seguito di una mia esplicita richiesta - scrive in una nota il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli (LN) - si è assunta l’impegno di mettere in campo tutte le azioni necessarie per testare la fattibilità tecnica, i costi e i benefici del progetto che permetterebbe il recupero, a fini idropotabili e turistici, del lago di Quarto". “Peccato - continua Pompignoli - che dopo più di quattro mesi non si abbiano notizie circa ciò che è stato fatto, e con quali esiti, da parte di questo esecutivo".

Il leghista sottolinea come “anche i consiglieri di maggioranza, al momento di metterci la firma, non abbiano esitato a sottoscrivere la mia proposta salvo poi disattenderne i contenuti e, in concorso con l’Assessorato, dimenticarsi dell’importanza di questo lago sotto il profilo sia ricettivo che idropotabile, vista anche l’insufficienza idrica della diga di Ridracoli e l’incapacità di quest’ultima di soddisfare le esigenze di un territorio, come quello romagnolo, in costante espansione".

"Evidentemente - chiude con una nota polemica il leghista - per questa Giunta ci sono ‘promesse’ di serie A e ‘promesse’ di serie B. Le risorse territoriali di Sarsina e di tutta la Valle del Savio rientrano, loro malgrado, nella seconda categoria”.

Potabilità del lago di Quarto al centro del dibattito regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento