Valle Savio
stampa

Imprese

Righi Elettroservizi scelta come partner tecnologico dal colosso dell'areonautica Leonardo Company

La Righi Elettroservizi SpA, azienda di Bora Bassa, Comune di Mercato Saraceno, è stata selezionata da  Leonardo Company SpA come partner tecnologico. Applicazioni nello smistamento bagagli

Righi Elettroservizi scelta come partner tecnologico dal colosso dell'areonautica Leonardo Company

La Righi Elettroservizi SpA, azienda di Bora Bassa, Comune di Mercato Saraceno, è stata selezionata da  Leonardo Company SpA come partner tecnologico per la fornitura di quadri elettrici di distribuzione e controllo dal colosso dell’aeronautica che conta oltre 45mila dipendenti in tutto il mondo. Come si legge in una nota stampa, la scelta dell’azienda cesenate come partner è stata favorita dal know-how maturato nel campo dell’automazione industriale e nel settore dei trasporti. 

Utilizzando i sistemi tecnologici più recenti, forniti in partnership con Righi Elettroservizi, il sistema BHS (Baggage Handling System) di Leonardo comprende sottosistemi di partenze ed arrivi, 70 banchi check-in, macchine a raggi X per lo screening doganale ed un sistema di accettazione bagagli capaci di garantire un ridotto consumo energetico ed una facile manutenzione grazie ai sistemi di monitoraggio impianto da remoto. 

Tali tecnologie aiuteranno l’aeroporto di Lione (dove sono adottate)  a far fronte all'aumento del numero di passeggeri e ad assicurare che i bagagli continuino ad essere processati in modo fluido ed efficiente. 

“A fronte di questo progetto - spiega Mauro Righi - nel 2018 si apriranno nuovi canali con i leader delle alte tecnologie e si prevedono importanti opportunità di partnership per ulteriori progetti in Italia, Svizzera, paesi della zona europei e Medio Orientali”.

Fonte: Comunicato stampa
Righi Elettroservizi scelta come partner tecnologico dal colosso dell'areonautica Leonardo Company
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento