Cesena

La mattina di domenica 15 settembre nel territorio dei comuni di Mercato Saraceno, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Cesena e Cesenatico la normale circolazione subirà variazioni

"Intervento necessario per lo stoccagio dei materiali. Previsione di fine lavori per dicembre 2019, grazie al contributo di 20 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena"

Il cardinale Ersilio Tonini, piacentino d’origine ma ravennate d’adozione, era di casa a Cesena e i suoi interventi in città (ben oltre il centinaio) rimangono memorabili. L’associazione Zaccagnini lo ha voluto ricordare ieri sera con la proiezione del video “Ersilio. Il Cardinale Tonini, i media come pulpito”.

La rassegna si aprirà il 23 settembre, il 4 ottobre arriverà "Solo cose belle". Da giovedì 19 settembre al via la stagione cinematografica con "Nureyev"

Tutto pronto per la festa parrocchiale di Torre del Moro (via Voltri, Cesena), in programma da domani fino a domenica 15 settembre.

La Polizia Locale di Cesena–Montiano sbarca finalmente su Twitter seguendo, da buona ultima, l'esempio delle forze di polizia vicine, “cinguettando” (questa la traduzione italiana di tweet, ndr) ai cittadini informazioni relative ai molteplici ambiti in cui è impegnata. O meglio, dovrebbe cinguettare visto che al momento l'account è ancora intonso.

Erano le 8,15 di questa mattina quando una pattuglia della Polizia Locale di Cesena, mentre transitava in via Vigo Ruffio, ha avvistato una donna che camminava per strada seminuda (indossava una felpa e uno slip). Allarmati dallo stato fisico della donna e dalle insolite circostanze del fatto, il personale in servizio ha allertato, dopo averla identificata, i sanitari del 118.

Dopo il successo di iscrizioni registrato lo scorso anno con 224 studenti arrivati da tutta Italia, l’Istituto musicale “A. Corelli” di Cesena ripropone una ricca attività didattica, che partirà lunedì 7 ottobre con l’avvio delle lezioni.

L’evento sportivo di domenica 15 settembre che coinvolge 6mila tra corridori e camminatori che caratterizzeranno il percorso tra Mercato Saraceno e il parco Levante di Cesenatico farà da ‘campo di prova’ di un innovativo studio scientifico di economia circolare e sostenibilità ambientale.

Presentato questa mattina il nuovo cartellone del Teatro “Bonci”, in un foyer gremito di giornalisti e addetti ai lavori, rappresentanti delle varie compagnie teatrali, varie personalità.

L’azienda cesenate ha presentato i risultati del primo semestre dell’anno in corso. I ricavi consolidati (295 milioni di euro) crescono dell’8,2 per cento rispetto al primo semestre 2018, gli utili ante imposte (47,4 milioni) crescono del 5,8 per cento e l’utile netto (26,8 milioni) del 6,4 per cento.

Una delegazione del Liceo Righi all’Aquila per partecipare alla cerimonia d'inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Presidente Mattarella, del Ministro dell’Istruzione Fioramonti ed esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo. I cesenati presenteranno il lavoro svolto per la promozione della legalità e nel contrasto al bullismo.

Dopo tre mesi tutto sommato stazionari, nel mese di agosto la popolazione del Comune di Cesena è tornata a crescere, toccando quota 97.520 residenti (47.029 maschi e 50.221 femmine), in crescita di 72 unità.

Sforamenti registrati dalle centraline di Savignano e di Sogliano