Cesena

È tempo di "Olimpiadi" a Cesena ed è tutto pronto per dare il via, anche quest’anno, a “In common sports” progetto triennale finanziato nell’ambito del programma europeo "Erasmus+Sport", teso a promuovere stili di vita attivi tra le persone over 60, avvicinandole e motivandole alla pratica sportiva. 

Dopo qualche intoppo, legato alle difficoltà della Cmc, è ripartito a pieno ritmo il cantiere della nuova caserma dei Carabinieri in zona Montefiore a Cesena. Questa mattina il sindaco Lattuca e il comandante provinciale dell’Arma Coppolino hanno visitato la struttura che, ha assicurato Cia-Conad, sarà pronta per il giugno del prossimo anno.

Domenica 15 settembre l’ottava edizione della manifestazione promossa dall’Asd Maratona Alzheimer, ideato e promosso dall’associazione “Amici di Casa Insieme” di Mercato Saraceno. Migliaia i runner e i camminatori tra Mercato Saraceno e Cesenatico. Numerosi gli appuntamenti che anticiperanno la manifestazione.

Dalla prossima settimana con l’avvio dei lavori di ristrutturazione ponte di San Martino verrà chiuso al transito ciclopedonale. I lavori consistono nella ristrutturazione di una parte delle strutture del ponte richiesta con l'iniziativa “Carta bianca 2016”.

Slitterà a fine anno la conclusione dei lavori di ristrutturazione della sede del Quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse. Il ritardo delle opere, iniziate lo scorso dicembre e che originariamente dovevano concludersi entro questa estate, è legato a difficoltà della ditta vincitrice dell’appalto.

Due ragazze cesenati, Brenda Casadei e Martina Fiuzzi, hanno dato vita a un blog con la voglia di raccontare a tutti le bellezze dei viaggi e dell'amicizia.

Dal 18 al 20 settembre Cesena ospiterà tre giornate di studi in occasione del 500esimo della morte del genio del Rinascimento

Gli Artenovecento omaggiano il cantautore genovese all’agriturismo Agricola di Rio Eremo giovedì 5 settembre

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre nel centro storico musica, aperitivi e fuochi d'artificio

Pubblicati i report della Camera di Commercio dlela Romagna, liberamente consultabili e scaricabili nell'area dedicata del sito dell'ente

La crescita, secondo i dati, rallenterà ancora ma continua la disinfestazione a cura del Comune