Cesena

Una serata di festa con il tradizionale Interclub della Romagna all’Ippodromo di Cesena con tre premi dedicati al Rotary Cesena, al Rotary Romagna e al Rotary International.

La mostra della giovane Rosa Maria Giorgi sarà visibile alla galleria Pescheria di Cesena  dal 7 al 29 settembre

Oggi alle 9,30 in piazza Giovanni Paolo II il comitato cesenate si unisce alla protesta #PrayForAmazonia e #SOSAmazzonia in contemporanea mondiale

Pronta rettifica all’ordinanza emanata ieri dal Comune che, a seguito di un crollo di parte del cornicione, aveva disposto la chiusura del parcheggio e della via di servizio sul lato ovest di via Cavalcavia. Ora l’area interdetta viene dimezzata “liberando” il supermercato e permettendo l’accesso pedonale ad altre attività.

Per il secondo anno la città di Cesena parteciperà alla settimana europea della cultura ebraica, Days of Jewish Culture. L'appuntamento è il 15 settembre con lo storico Roberto Finzi che presenterà il suo libro “Breve storia della questione antisemita”.

Nell'ambito della festa parrocchiale di Bulgaria (Cesena), partita domenica scorsa e attiva fino al 25 agosto (con un programma ricco di iniziative di carattere spirituale e ricreativo) questa sera si terrà un incontro con i missionari suor Carletta Bondi e don Derno Giorgetti.

È stata prorogata di sei mesi alla ditta Cineforum Image la gestione del cinema San Biagio. Il contratto attuale con il Comune di Cesena scadrà infatti il 31 agosto e il rinnovo (fino al 28 febbraio 2020) si rende necessario al fine di predisporre gli atti per la nuova procedura di affidamento ed evitare così interruzioni del servizio.

Una camminata ispirata al salmo 138 (“vedi se percorro una via di menzogna e guidami per il sentiero antico”) quella in programma sabato 24 agosto dalla località di Carpineta (Cesena) a quella di Sorrivoli (Roncofreddo).

Zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino la Protezione civile. È tutto pronto per il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” organizzato dai volontari del Comune di Cesena e che si terrà da lunedì 26 a sabato 31 agosto. Il gruppo, composto da 25 ragazzi tra i 10 e i 14 anni, avrà come base la sede del centro sovracomunale della Protezione civile di via Ferruccio Parri 535, a Torre del Moro (Cesena).

A seguito di un crollo di parte del cornicione, avvenuto ieri mattina, il Comune di Cesena ha disposto la chiusura del parcheggio e della via di servizio sul lato ovest di via Cavalcavia, tra i civici 197 e 325. A farne le spese saranno diverse attività commerciali. La chiusura è a tempo indeterminato, in attesa che il proprietario dello stabile metta in sicurezza la struttura.

Il San Biagio non va in vacanza e prosegue l’offerta cinematografica estiva all’Arena di Palazzo Guidi in via Serraglio a Cesena. Venerdì 23 e sabato 24 agosto dalle 21,30 sarà proiettato Bohemian Rhapsody, un film del 2018 di Bryan Singer che ripercorre le vicende dei Queen e del loro frontman Freddie Mercury.

IL sindaco Enzo Lattuca e l’assessore Luca Ferrini hanno inviato al Ministro dell’Interno Matteo Salvini la richiesta di accesso al Ced da parte delle Polizie locali 

Tra le numerose iniziative a carattere ricreativo, martedì 20 agosto alle 21 torneo di maraffone presso il circolo Acli e sabato 24 agosto, alle 21, spettacolo del gruppo giovani "Chi burdel ad Bigarì"

Nella mattina di ieri, domenica 18 agosto, sono state deposte due corone di fiori dalla presidente del Consiglio comunale di Cesena Nicoletta Dall’Ara e dal vicesindaco di Cesenatico Mauro Gasperini

Notevole lo spettacolo dell'orchestra Mirco Gramellini che ha portato in paese tantissima gente. Nella mattina la Messa presieduta dal vescovo Douglas che ha richiamato tutti alla condivisione e a rivolgenre lo sguardo, come Maria, al Cielo