Cesena

Controllo sanitario straordinario, da parte dell’Ausl Romagna, alla scuola materna di Porta Santa Maria – Osservanza, a Cesena. Nell’asilo, infatti, si è verificato un caso di scabbia.

Il Partito democratico di Cesena plaude agli stanziamenti promessi per il nuovo ospedale dal presidente della Regione Bonaccini, mentre i pentastellati in Consiglio regionale lo considerano solo uno spot elettorale privo di novità.

Via libera della Regione Emilia-Romagna alla nuova caserma dei Carabinieri della Compagnia di Cesena al centro commerciale Montefiore. E, con essa, all’ampliamento dell’area commerciale da 11mila a 19mila metri quadrati. La delibera di Giunta è stata approvata lunedì scorso a Bologna.

La violenza sulle donne si combatte anche a scuola. Torna il concorso “Cesena città per le donne” indetto dall'associazione Perledonne con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Il Terzo Circolo didattico di Cesena ha organizzato un ciclo di quattro incontri, rivolti ai genitori e insegnanti, nell'aula magna della scuola Carducci. Obiettivo: costruire l'inclusione

Tra schiamazzi, mura imbrattate e sporcizia. Il Corriere Cesenate ne aveva parlato ampiamente anche nel marzo dello scorso anno, grazie a una lettera di Daniele Vaienti

Nuovo ospedale Bufalini a Villa Chiaviche: la Regione coprirà almeno i due terzi dei costi con fondi pari a 100 milioni di euro. È quanto hanno annunciato stamattina a Cesena il presidente Stefano Bonaccini e l’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi, in una conferenza stampa a Palazzo Albornoz

Raffaella Sensoli e Andrea Bertani, rispettivamente capogruppo e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, hanno presentato una segnalazione al Corecom riguardo alla presentazione del progetto del nuovo ospedale di Cesena in programma per martedì 23 gennaio: “Violazione della legge sulla par condicio”. Nel pomeriggio la replica del Comune.