Cesena

Una “Casa della musica”, nello storico palazzo Mazzini-Marinelli, per il Conservatorio Maderna e l’Istituto musicale Corelli. Il progetto, di cui si parla da tempo, è stato illustrato questa mattina in conferenza stampa: 3500 metri quadrati calpestabili (su due piani e mezzo), oltre a 600 metri quadrati di cortile. Mancano però ancora molti passaggi.

“Se ami la tua pelle, falla controllare” è lo slogan-invito della campagna promossa da Arrt (Associazione romagnola ricerca tumori) presentata questa mattina nella conferenza stampa che si è tenuta nella sede della onlus. Nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 aprile sarà possibile prenotare una visita gratuita dei nei, che sarà poi eseguita nelle settimane successive da medici dermatologi che svolgono gratuitamente servizio presso l’associazione.

Confronto a tutto campo tra cinque aspiranti alla poltrona di Primo cittadino di Cesena. Il confronto, organizzato dalle Acli, dalla Parrocchia di Case Finali e dalla Chiesa Avventista cesenate, si terrà giovedì 11 aprile nella sala incontri "Costruttori di pace" (via Gadda 300, Cesena).

Cattolici nel centrodestra e non del centrodestra. Lo chiarisce subito Tommaso Marcatelli, medico in pensione e già consigliere comunale, nel corso della conferenza stampa svoltasi poco fa al caffè Barriera. "Nel e non del perché siamo un gruppo di cattolici che ha deciso di stare da questa parte. Di cattolici ce ne sono tanti".

La lista "A sinistra - Articolo 1 - Mdp" ha scritto una lettera aperta ai cosiddetti "Cattolici nel centrodestra". La formazione, il cui esponente di spicco è Maria Elena Baredi, chiede loro conto di definire alcuni dei valori proclamati in un video. La risposta non è tardata ed è firmata dal portavoce Stefano Spinelli.