Cesena

Innova è il classico esempio di buon impresa romagnola che, grazie a lavoro e innovazione, anno dopo anno sta conquistando il mercato italiano in un settore difficile come quello dell’energia, dell’ambiente e delle certificazioni

Una nuova opera va ad arricchire la collezione della Pinacoteca comunale di Cesena. Si tratta del dipinto a olio “I martiri di Ponte Ruffio” dell’artista cesenate Romano Buratti, che ha deciso di donare l’opera alla città e cedere i diritti di riproduzione al Comune.

Nuovo progetto di prevenzione, in età scolare, per l'Associazione romagnola ricerca tumori. Ha coinvolto 2100 bambini tra asilo ed elementari e si concluderà con un torneo di minibasket, domenica 14 aprile al Carisport e al Palaippo. Il 24 maggio sarà la volta, invece, delle olimpiadi dei piccoli.

È “Anime” il tema scelto quest’anno dal Centro diurno Don Oreste Benzi, della Comunità Papa Giovanni XXIII di San Tomaso (Cesena), per la tredicesima edizione di “Diversa Mente Abile”. La mostra, nella Chiesa di Sant' Agostino a Cesena, aprirà venerdì 19 aprile.