Cesena

Una giornata di incontri tra gli sponsor, quella organizzata ieri dal Cesena FC, per farli conoscere tra loro facendo scattare nuove opportunità di business. Il modello è stato ideato da Pubblisole, consulente marketing del Cesena.

Una città “sostenibile, partecipata, sicura e accogliente” è quella a cui ambisce Vittorio Valletta, candidato sindaco del movimento "Cesena Sìamo Noi" e sostenuto da "Italia in Comune". Ieri sera, in un Palazzo del Ridotto pieno di gente, la sua candidatura è stata lanciata da Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e leader di "Italia in Comune".

Rientra nella campagna culturale di cardio-protezione della Onlus cesenate Assocuore il progetto presentato oggi pomeriggio riguardo la donazione di venti defibrillatori automatici alle scuole del territorio, dalle scuole materne agli istituti superiori. Un investimento da 60mila euro.

Istituito un servizio sperimentale, chiesto a gran voce dai cittadini: il prolungamento a chiamata della linea 6 dall'ippodromo a Case Gentili (linea 6P). Novità anche per l'Oltre Savio, con una nuova corsa tardo pomeridiana per la linea 13 a Settecrociari, richiesta dai residenti.

La sezione di Forlì-Cesena dell'Associazione italiana dislessia organizza un incontro informativo rivolto a famiglie, studenti, docenti, tecnici e cittadini sui disturbi dell'apprendimento in ambiente scolastico. L'appuntamento è per mercoledì 20 marzo, dalle 20,30 alle 22,30, nella sala riunioni del quartiere Oltre Savio di Cesena (piazza Anna Magnani, 143).

Un calendari di eventi che interesserà tanti ambiti, dallo sport alla letteratura fino all'informazione