Cesena

Nella Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, nel 2018, si è registrata una crescita superiore all’incremento sia regionale che nazionale, la più alta nel medio periodo. In provincia l'aumento è del 4,1%, più della metà concentrate nel comprensorio cesenate

Lo stato di salute dell'antica torre campanaria è stato oggetto, oggi pomeriggio al Consiglio comunale di Cesena, di un'interpellanza della consigliera Claudia Ceccaroni (M5S). A lei ha risposto l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi: pur non trattandosi di opera pubblica, il monitoraggio del Comune è continuo.

Alla Rocca malatestiana di Cesena riprendono da domani le visite guidate, ma per il momento solo quelle. Il cambio di gestione, dopo la chiusura al pubblico dal 7 al 31 gennaio, non partirà come previsto il primo febbraio. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale, che attende il pronunciamento del Tar sul ricorso dei vecchi gestori.

A distanza di sette anni dalla scomparsa dell'artista cesenate Ilario Fioravanti, l'associazione “Zaccagnini” ha organizzato in Malatestiana un incontro dedicato da una parte all'aspetto più umano ed esistenziale dall'altra a quello più professionale. Annunciata la donazione alla diocesi di un'opera del grande artista.

Le tre maggiori fondazioni del territorio cesenate (Carisp Cesena, Romagna Solidale e Fruttadoro Orogel) organizzano per domani pomeriggio un convegno sul nuovo modello di welfare. Relatore sarà Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione “Emanuela Zancan”, centro studi e di ricerca di Padova.
 

Questa sera alle 20,30, al cine teatro Victor di San Vittore, si terrà una “Serata di vita alpina” promossa dal gruppo alpini Carlo Mazzoli di Cesena insieme alla cooperativa culturale “Amicizia”.