Cesena

Nel complesso si tratta di due appuntamenti culturali ben accolti dal Comune di Cesenatico. È lo stesso sindaco a parlare di una “attraente occasione per far sentire più vicine” la comunità cesenaticense a quella cesenate

Il tradizionale presepe vivente delle scuole della Fondazione del Sacro Cuore, con centinaia di figuranti, insegnanti e genitori, ha preso il via nel pomeriggio di oggi dalla piazza della Cattedrale, con il saluto del vescovo Douglas.

L’ultimo appuntamento del 2018 all’Ute, Università della Terza età di Cesena, è in programma per domani, venerdì 21 dicembre alle 15,30 nella sala Maria Fantini della Cisl (via Serra, Cesena).

Il Lions Club Cesena organizza per sabato 22 dicembre, alle 11, un incontro pubblico nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana con la ricercatrice cesenate Roberta Zappasodi. Nell'occasione il club consegnerà alla ricercatrice la “Melvin Jones Fellow” l’onorificenza più prestigiosa assegnata dal Lions Club International.

Un torneo di burraco per sostenere il "progetto Tabitha" in Camerun, un centro di accoglienza a sostegno di ragazze madri. L'appuntamento è per domenica 30 dicembre al circolo Anspi di Bulgarnò.

Con la partecipazione di diverse persone, tra cui alcuni diaconi della nostra diocesi e spesso con la presenza del vescovo Douglas, continua a cadenza quindicinale la preghiera per la vita nascente davanti all'ingresso principale dell'Ospedale "Bufalini" di Cesena con i volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII (ambito maternità difficile e vita).