Cesena

Un tema importante per l'incontro di domani pomeriggio nell'Aula Magna della Malatestiana: il rapporto tra Chiesa e guerra. Relatore sarà monsignor Bruno Bignami, presidente della Fondazione don Primo Mazzolari e responsabile dell’Ufficio nazionale per i problemi Sociali e del Lavoro della Conferenza episcopale italiana.

Oltre 130 partecipanti alla cena di gala di "Amici di casa insieme". Raccolti 4mila euro a sostegno dei progetti dell'associazione.

Sono ben 530 i volumi, per ogni età, che questa mattina la Libreria “Giunti al Punto” di Cesena ha consegnato alle aree pediatriche dell’Ausl unitamente a otto librerie ‘a misura di bambino’ già collocate nell’atrio del reparto di Pediatria e nelle sale di attesa della Pediatria di Comunità.

Psicologia, famiglia e lavoro. Questi i temi che verranno messi a fuoco domani alle 16,30 al Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici, Cesena). Alla tavola rotonda, organizzata dal Gruppo Consorti del Rotary Club Cesena, saranno coinvolti rappresentanti del mondo del lavoro, del giornalismo ed esperti psicoanalisti.

Questa settimana proseguono gli open day nelle scuole superiori cesenati. Un’occasione per le famiglie per schiarirsi le idee e per le scuole di presentare al meglio la propria offerta formativa. Si parte giovedì a Cesenatico, poi venerdì, sabato e domenica sarà la volta degli istituti di Cesena.

Un nuovo locale prenderà il posto del bar Roma, grazie a Matteo Cieri, abruzzese, e Sara Alessandri, romagnola, coppia che si è conosciuta nella terra dei canguri