Cesena

Sono stati liberati dalle autorità del Kuwait il cesenate Andrea Urciuoli e il suo collega portoghese Ricardo Pinela, bloccati nel paese del Golfo dal 21 novembre scorso a causa di presunti mancati pagamenti da parte della Cmc (Cooperativa muratori e cementisti di Ravenna), attiva da oltre tre anni in loco con propri cantieri.

Nella giornata di ieri, 6 dicembre, una classe di studenti dell'Itt Pascal di Cesena è stata accolta al Centro tecnico federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (Firenze). L'invito era arrivato direttamente da Alessandro "Billy" Costacurta (subcommissario Figc) a seguito alla premiazione per il concorso "Valori in campo, emozioni in gioco" del 23 ottobre scorso.

Un premio al valor commerciale. Lo hanno consegnato il presidente Confcommercio Augusto Patrignani e il direttore Giorgio Piastra al negozio di abbigliamento Riva in via Zeffirino Re, punto vendita storico del centro di Cesena, che il 31 dicembre abbasserà la saracinesca dopo oltre 70 anni di presenza onorata nel cuore della città.

L'avvocato cesenate, già coordinatore regionale del dipartimento giustizia degli azzurri, ha motivato in una lettera pubblica l'addio al partito di Berlusconi: "Un passo maturato da tempo".

Un’asta di beneficenza per aiutare bambini e giovani provati dal lungo conflitto in Siria. La organizza, come da venti anni a questa parte, l’Associazione Orizzonti onlus, L’appuntamento è per domenica 16 dicembre alle 15,30 nella sala Biagio Dradi Maraldi di Credit agricole (via Tiberti 5, Cesena).

Integrazione e sostegno linguistico di studenti stranieri. Il Comune di Cesena conferma il sostegno economico al progetto ‘Risorse in rete per chi viene da lontano” promosso da Serinar in collaborazione con gli Istituti Serra, Pascal-Comandini, Garibaldi-Da Vinci e Versari-Macrelli.

Aperta da domani givoedì 6 dicembre la camera ardente presso il Bufalini di Cesena. I funerali avranno luogo venerdì 7 dicembre alle 15

Si tratta delle aree situate nel parco per Fabio, sul percorso Cesuola, nei giardini di Serravalle, nel giardino di via Zoli alle Vigne, nel Parco Ippodromo, e infine quella in via Balbo (vicino al centro commerciale Le Terrazze)

Il libro presenta il progetto nato dalla collaborazione fra l’Unione dei Comuni della Valle del Savio e del Rubicone e Il Mandorlo, nelle persone di Pietro Berti e Serena Cartocci, pionieri della metodologia del Coach familiare