Cesena

Si svolgerà nei mesi di ottobre e di novembre, con incontri serali alle 20,45, presso il locali del seminario vescovile di Cesena a partire da lunedì 22 ottobre

Al via il 26 ottobre la 22esima edizione di “Contemporanea” che si svolgerà a Cesena Fiera dal 26 al 29 ottobre. Il maestro si intratterrà  con galleristi ed artisti sabato 27 ottobre dalle 14

Cuore delle iniziative Piazza del Popolo. A vincere è stata ZV snc di Zanfini Vanni e Zanfini Cristian, l'unica che ha consegnato la proposta nei termini

Un festival del fumetto anomalo: nessuna orda di fan in costume, zero stand, niente vendita. Solo tanti incontri nelle scuole, letture, spettacoli, laboratori, esposizioni, per avvicinare le giovani generazioni al linguaggio e alla magia dei fumetti. È “Cesena Comics & Stories”, che tornerà in città per un mese intero dal 20 ottobre al 18 novembre.

Domani all'Ute (Università della Terza età di Cesena) il Generale Massimo Coltrinari (storico e docente universitario) tratterà del travagliato periodo “1918-1921: il termine della guerra, l’inizio del lungo dopoguerra”.

“Un libro amaro come una medicina, primo passo per prendere coscienza dei problemi dell’economia italiana sulla strada della guarigione”. Con queste parole Camillo Acerbi, vicepresidente dell’associazione Zaccagnini, ha aperto ieri pomeriggio la presentazione del volume di Carlo Cottarelli “I sette peccati capitali dell’economia italiana”.

Inizia in questi giorni l’attività di volantinaggio che annuncia l’installazione, a partire dal mese di novembre 2018, nelle frazioni di Cesena di Case Gentili, Diegaro, Massa Cesena, Monticino, Pievesestina, Provezza, Ronta, Santa Lucia, Sant’Andrea in Bagnolo, San Cristoforo, San Rocco, San Martino in Fiume, Sant’Egidio e Torre del Moro, di circa 4.000 contatori gas di nuova generazione. Obiettivo: consentire la telelettura e avere bollette sempre basate sui consumi reali

Due fine settimana sotto il tendone della parrocchia di Sant’Egidio di Cesena per gli aspiranti presepisti, impegnati con Vinavil e lacca a imparare i segreti del mestiere.

È stata presentata questa mattina, nella sala lignea della Malatestiana, la mostra “Murano 900” che esporrà dal prossimo fine settimana una serie di fragili capolavori di vetro alla Galleria Damasco (via Fra’ Michelino) e in Biblioteca Malatestiana.

Dirigenti, giocatori, club e tanti tifosi. In tanti – oltre 200 persone – ieri sera hanno partecipato alla serata organizzata dal Club Forza Cesena di Sant’Egidio (affiliato all’associazione “Insieme per il Cesena”) nella tensostruttura della parrocchia di Sant’Egidio, sede del club.

Dieci incontri tra ottobre e novembre, questo il ricco calendario dell'associazione-movimento "Cesena siamo noi" (rappresentata in Consiglio comunale da Vania Santi). L'urban center inaugurato nel novembre 2017, in Galleria Oir 20, è stato rinominato "Casa della città" e ospiterà sei diversi format, sezioni a tema che prevedono tempi, modalità e spazi differenti per lo svolgimento.

In crescita a Cesena, come nel resto dell’Emilia Romagna, le coperture vaccinali. I dati riguardano sia le vaccinazioni rese obbligatorie dalla legge regionale (difterite, tetano, poliomielite ed epatite B) per la frequenza al nido, e per quelle aggiunte dalla successiva normativa nazionale (pertosse, emofilo di tipo B, morbillo, parotite e rosolia).