Cesena

La provincia di Forlì Cesena nel rapporto Uil sulla cassa integrazione di agosto 2018 

Ad accogliere i giovani saranno i reparti di Neurochirurgia ed i “Grandi Ustionati” di Cesena. La collaborazione si realizza in forza di un accordo tra Ausl Romagna e facolta di Medicina dell'Università brasiliana di Passo Fundo che continua da dieci anni. 

La presentazione del libro "Bassa risoluzione", questa sera in Malatestiana a Cesena, è stata l'occasione per Massimo Mantellini per rispondere alle domande del gruppo di lettura Ux Book club Romagna su come Internet abbia trasformato la società. Con riflessioni tanto amare quanto vere sullo stato dell'informazione.

Interpellanza dei Popolari per Cesena sul torrente che attraversa il cuore di Cesena: intervenire sul tratto tombinato è quasi impossibile. Per prevenire piene storiche, il Servizio tecnico di bacino pensa a vasche di accumulo a monte, mentre Hera si occuperà di realizzare dei collettori fognari laterali.

Gli studenti delle classi 5 Ae, 5 Be e 5 Ce del corso Economico-Sociale del Liceo “Vincenzo Monti” di Cesena hanno partecipato al Forum "Fattore R" dell'Economia della Romagna dal titolo "Attrattività, Competitività, Crescita", incontrando l'economista statunitense Eric Maskin, docente all'Università di Harvard e Premio Nobel per l'Economia del 2007.

Carreggiata chiusa più a lungo, in direzione Roma, sulla E45 tra lo svincolo di Cesena nord e quello di Cesena Secante. La deviazione di careggiata, con il traffico dirottato su di una corsia nella carreggiata opposta allestita a doppio senso, continuerà fino al 15 novembre.

Una tre giorni tra oggetti che profumano di storia e di vita. Si tiene da venerdì 28 a domenica 30 settembre l’ottava edizione del “Mercatissimo dell’usato” nell’ampio cortile della parrocchia di Sant’Egidio di Cesena.

Ancora pochi giorni e, il 5 ottobre, il Mercato coperto di Cesena sarà pronto a mostrarsi alla città dopo un’estate di ristrutturazioni. Nella struttura è stato investito più di un milione di euro con un’ambizione: trasformare l’ex Foro Annonario in una sorta di “Mercato di mezzo” bolognese.

Presentato alla stampa in anteprima, questa mattina, un’indagine sul mondo degli ex voto. Il volume “Per grazia ricevuta” raccoglie gli atti di un evento importante, nella storia culturale della millenaria Abbazia del Monte, perché si è trattato del primo convegno di studi interamente dedicato alle tavolette votive, gli ex voto, che fanno bella mostra di sé nella basilica.