Cesena

"Adagio e insieme, camminare in tranquillità" lo slogan del progetto che coinvolge 20 pensionati della Uil. Da giovedì 27 settembre per dieci settimane parteciperanno a una lezione della disciplina sportiva guidati da istruttori della Nuova Virtus Cesena

Sarà presentata domani la mostra “Metamorphica” di Marisa Zattini nella sala Piana della Malatestiana

Appuntamento domani, 23 settembre, dalle 16 alle 22, per la prima volta presso Cesena Fiera. Il ricavato ottenuto dalle degustazioni dei prodotti andrà in beneficenza

L’Amministrazione comunale avvierà nei prossimi giorni l’utilizzo sperimentale dei Velo Ok per la rilevazione della velocità. Per individuare i punti dove collocarle saranno coinvolti i quartieri 

Domani, sabato 22 settembre, si prevede una giornata di traffico da bollino nero, a Cesena e nelle strade di gran parte della Romagna. Tantissimi percorsi, infatti, saranno chiusi alle auto per la seconda edizione dell’Iron Man e per il 15esimo Memorial Pantani.

Un piccolo testo del II-III secolo, pieno di misteri, ma ancora attuale per i cristiani di oggi. Si tratta di “A Diogneto”, documento del quale Giobbe Gentili ha curato qualche anno fa una traduzione commentata dal greco. Il volume è stato ripresentato ieri pomeriggio in Malatestiana in onore del suo curatore.

È stata annullata l’iniziativa “ViVi il verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia Romagna” in programma a Cesena sabato e domenica, che prevedeva passeggiate naturalistiche alla scoperta del parco della Rocca. La decisione è stata presa da ViaTerrea in polemica per la scelta dell’Amministrazione comunale di affidare ad altri la gestione del Museo dell'ecologia.

In Italia si contano più di un milione e 241 mila malati di Alzheimer (ossia una persona su quattro nella popolazione sopra gli 80 anni). Nel comprensorio cesenate sono circa 4mila le famiglie che hanno in casa un malato di Alzheimer, con un’incidenza di circa 400 nuovi casi all’anno.

Architettura sostenibile ai massimi livelli: dopo la casa passiva della Fiorita (terminata nell’aprile 2016), all’Oltresavio è sorto un nuovo edificio a consumo zero. Sarà possibile visitarlo venerdì 21 e sabato 22 settembre.