Cesena

Il Comune di Cesena mette all'asta un altro immobile di sua proprietà: si tratta di un locale adibito a negozio in via Roverella

In occasione delle elezioni del 4 marzo 2018, il Gruppo Teleromagna Pubblisole invita un rappresentante di ogni formazione politica a confronto sui temi della campagna elettorale

Questa sera alle 21, al palazzo del Ridotto (Cesena),  l'associazione culturale il Crocevia propone l’incontro “Lavorare tutti insieme per il bene comune” con Eugenia Roccella, candidata alla Camera nel collegio di Cesena per il partito “Noi per l’Italia” (Centrodestra).

Mentre sono ancora in corso i lavori per estendere la pista ciclopedonale del Cesuola fino al centro di Ponte Abbadesse, è partito un nuovo cantiere sul tratto già in uso, da oggi chiuso a bici e pedoni.

Il popolare presentatore giovedì 22 febbraio farà tappa alla Farmacia Sant’Egidio per promuovere un prodotto di cui è testimonial

Alla mostra "Medioevo svelato. Storie dell’Emilia Romagna attraverso l’archeologia" che sarà inaugurata il 16 febbraio a Bologna. I due missoria di epoca tardo-antica rinvenuti e conservati a Cesena

L'evento si terrà il 24 febbraio presso la palestra della scuola primaria Fiorita in via Toscana 55 e si svolgerà in contemporanea mondiale in più di 30 centri certificati di GracieJiu-Jitsu.

Scuole del Sacro Cuore in festa, al centro congressi di Cesena Fiera (Pievesestina), oggi pomeriggio a partire dalle 16.

Il martedì grasso è stato festeggiato con un "Carnival Party" a tema "Libro della giungla".

Fra i capoluoghi della regione, Cesena è quello dove la pressione fiscale è più leggera. Il dato emerge dai rendiconti dei Comuni per l’anno 2016 (quelli 2017 non sono ancora disponibili), pubblicati nella sezione ‘Finanza del territorio’ della Regione Emilia-Romagna.

Piazza del Popolo, a Cesena, è uno spazio non delimitato. Dopo l’abbattimento del palazzo verso viale Mazzoni, il luogo è diventato sempre più marginale. Ora arriva la proposta dell’ingegner Ermanno Gianessi e dell’architetto Gabriele Rossi

Un breve momento per ascoltare una meditazione sulla scrittura e sulla narrativa moderna e contemporanea. Questo è il senso dei Venti minuti in libreria, un incontro organizzato da Ilario Sirri e Paolo Turroni con la collaborazione della Libreria Ubik di Cesena.

Un'occasione rara per chi ama un'arte oggi quasi dimenticata, la calligrafia. Domenica pomeriggio, alla Rocca Malatestiana di Cesena, si potrà conoscere un'artista che della bella scrittura ha fatto la storia della sua vita: la maestra calligrafa giapponese Asoh Shisui.

Una start up in campo biomedico che vuole operare nella riabilitazione dei pazienti con lesioni cerebrali attraverso un sistema innovativo da mettere a disposizione ai centri sanitari operativi nel settore.

Al teatro Bonci questa sera e domani sera, alle 21,30, in scena uno spettacolo sugli effetti della Riforma di Lutero diretto da Cesare Lievi.

Ultimo appuntamento, questa sera al Teatro Bogart (parrocchia di Sant'Egidio, Cesena) con lo spettacolo dialettale “Di sempra yes”, proposto dalla compagnia “Quii ad San Zili