Cesena

Sbalzi di temperatura e sole che non t'aspetti. Questa è stata la giornata di ieri che ha riservato anche scorci di notevole bellezza, come quello immortalato nello scatto del nostro fotografo Pier Giorgio Marini.

Inedito progetto a Cesena. Inaugurata oggi al "Montefiore" la sala “Learning Common” dove gli studenti del liceo "Monti" svolgeranno attività di alternanza scuola lavoro come tutor di studenti del biennio e della scuola media.

Venerdì 12 alle 21,30 al Blues Alley di Cesena andrà in scena lo spettacolo in versi, prosa e canzoni "Savor ‘d Rumagna", per la prima volta in città dopo due anni di repliche in feste di piazza, osterie e recentemente anche con un tutto esaurito al Teatro Dragoni di Meldola.

Ancora qualche giorno a disposizione per poter assistere agli spettacoli del Circo di Vienna di stanza a Cesena fino al 15 gennaio.

L’invito a partecipare viene dal tour manager Fabio Mosconi che conferma il regolare svolgimento delle attività nell’area interna all’Ippodromo, dove la grande tensostruttura è approdata dal 20 dicembre.

Gli inserimenti dei "lattanti" (3-12 mesi), che si effettuano fino a marzo, quest'anno hanno superato il numero dei posti previsti a settembre scorso. Il Comune ha così deciso di riaprire una sezione chiusa da sette anni. I nidi comunali e convenzionati accolgono a Cesena oltre 600 piccoli fra 0 e 3 anni.

Sabato 13 gennaio alle 16, nella sede del quartiere Al Mare a Ruffio, si terrà il primo di quattro laboratori per bambini, dedicati alla scoperta di pittori e delle loro opere.

Il parcheggio di piazzale Madonna della Neve, tra il Guttaperga e la parrocchia dell'Osservanza, è stato riaperto nell’ottobre scorso dopo ben 16 mesi di chiusura (a seguito di alcuni cedimenti strutturali). Ora, a meno di tre mesi dalla riapertura, l’area dovrà tornare sotto i ferri.

"Open Night" al Liceo Scientifico sportivo europeo "Almerici" di Cesena mercoledì 10 gennaio dalle 18 alle 20

Mercoledì 10 gennaio dalle 20,15 è in programma una camminata sulle tracce del passaggio di Giulio Cesare tra la centuriazione cesenate e una rievocazione storica.

Appuntamento venerdì 12 gennaio alle 21 presso la sede del quartiere "Al mare" di Cesena con una serata divulgativa con Monique Emanuelli e Paolo Almerigi, viaggiatori a piedi e in bici.

L'elenco dei biglietti vincenti della lotteria Acistom 2018, estratti ieri pomeriggio in occasione della Festa della Befana dell'associazione. I premi in palio sono stati messi a disposizione da una ventina di aziende del territorio.