Cesena

Domenica 17 dicembre concerti in piazza, a Sant'Egidio, a Case Finali e nella chiesa parrocchiale di San Pio X

Prova a ripartire la libreria Bettini, che ha alle spalle una lunga storia e tanti affezionati clienti. Dopo un silenzio di tre mesi, da oggi il punto vendita indipendente ha riaperto le saracinesche in via Nino Bixio 11, nei pressi della casa di riposo don Baronio.

Il tradizionale "Presepe biblico animato scenografico" allestito nella chiesetta Case Missiroli, a sostegno dei missionari della parrocchia di Bulgaria, sarà inaugurato domani alla presenza del vescovo Douglas.

Una conferenza su Leonardo e la Romagna oggi alle 10,30 nella sala lignea della Malatestiana

Un’alternanza scuola-lavoro in grado di dare sbocchi concreti, valorizzando le competenze degli studenti e le peculiarità delle imprese. Con una ghiotta opportunità per i più meritevoli: un periodo di lavoro all’estero, assieme ad altri studenti emiliani e romagnoli. Un percorso in espansione che coinvolge sei classi di tre differenti istituti superiori di Cesena.

Primo open day al liceo “Righi” per l’anno scolastico 2018-2019. La scuola aprirà le sue porte a curiosi e potenziali studenti nel pomeriggio di sabato 16

Continua questa sera, nella sala “Eligio Cacciaguerra” in viale Bovio a Cesena, la fortunata rassegna “Le rivoluzioni nell’arte”, curata da Adarc ed Endas Cesena

Dalla Regione arriveranno 400mila euro per finanziare il primo tratto della Ciclovia del Savio, dal Ponte Vecchio fino a via Ancona. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto di massima di questo primo stralcio di intervento, atto indispensabile per perfezionare la partecipazione al bando regionale, che mette a disposizione risorse per nuove piste ciclabili.

Una serata per scoprire l'Itt Blaise Pascal di Cesena. Con l'open night di domani sera, giovedì 14 dicembre dalle 18,30 alle 21,30, l'istituto cesenate apre le porte dei suoi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro.

Anche quest'anno l’Istituto professionale “Versari-Macrelli” organizza la tradizionale Festa del diploma.

L'appuntamento è per sabato 16 dicembre dalle 9 alle 13.

Nuovo bando per la gestione dei locali, che ospitano attualmente un bar-ristorante e una tabaccheria, situati all'interno dell'immobile di proprietà comunale alla Barriera.

Un nuovo Bambinello nel presepe davanti al Duomo dopo il furto di ieri

"Giovani e anziani avanti insieme" è stato l'invito di Papa Francesco lo scorso 1 ottobre a Cesena. Un esempio concreto che da anni si ripete in città in occasione del Natale