Cesena

L'abbattimento delle barriere architettoniche presenti è necessario e migliorerà la città. Questo, in sintesi, è il quadro emerso dalle risposte dei cesenati che hanno compilato il questionario relativo al Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) e riguardante, in questa prima fase della mappatura, il centro storico

Questa mattina, in videoconferenza, la cerimonia di consegna. Ciascun ragazzo ha ricevuto una carta prepagata dal valore di 400 euro. Operativa dal 2002, la Fondazione venne costituita con lascito testamentario di Lino Pizzinelli a ricordo del figlio

Il Comune ha aperto un bando aperto a enti del terzo settore. Gli spazi dovranno diventare laboratori di attività culturali, sociali o ricreative. Oggi è sede del Conservatorio di Musica "Bruno Maderna"

Iniziativa promossa da Ais Romagna (Associazione italiana sommerlier) a sostegno dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – Irst di Meldola.

In oltre 400 pagine, le biografie di componenti della famiglia Malatesta di Montecodruzzo, insegnanti (Giacinto Ricci Signorini e Giacomo Borghini), politici (Vittoria Mariani Rambelli), sacerdoti (Armando Moretti), sindacalisti (Nello Vaienti), sportivi (Giuseppe Ambrosini) e una delle donne amate da Renato Serra (Fides Galbucci).

Il titolare di una nuova abitazione della zona afferma che “ci è stato vietato di mettere, nei balconi, il parapetto in vetro in quanto si scontravano con l’estetica del luogo"

L'area verde, forte di 5mila alberi, nascerà nell’area compresa tra la Secante e via Niccolò Macchiavelli, con l’obiettivo di migliorare il micro-clima urbano contro le ondate di calore e aumentare la biodiversità urbana 

Si tratta di "un regalo che le scuole offrono a tutti quei ragazzi che intendono avvicinarsi al mondo musicale e artistico, dando loro la possibilità di imparare uno strumento, cantare in coro, conoscere i musical che hanno fatto la storia del mondo"

Cent’anni al tempo del Covid. Li ha compiuti nonna Lina ed è stato un giorno di gioia alla residenza per anziani “La Meridiana” di Sant’Andrea in Bagnolo di Cesena, una delle storiche strutture  gestita da "Il Cigno"

L'evento di sabato scorso in piazza della Libertà a Cesena, che ha visto manifestare un centinaio di persone contro le disposizioni di contenimento del Covid, non è passato sotto traccia. La Polizia di Stato, dopo aver acquisito foto e video nell'immediatezza, ha identificato una decina di persone risultate non in regola con le norme dell'emergenza sanitaria