Cesena
stampa

Maria Assunta patrona

A Bulgarnò si celebra l'Assunta. Tanti appuntamenti per la festa di un intero paese e di un'intera comunità

Proseguono le celebrazioni per la festa della parrocchia, nella frazione cesenate di Bulgarnò.

Nella foto, il torneo di burraco svoltosi ieri sera. Ben 46 le coppie di giocatori che vi hanno preso parte

Proseguono le celebrazioni per la festa della parrocchia, nella frazione cesenate di Bulgarnò. La comunità cristiana ha come protettrice Maria Assunta e da sempre viene ricordata la domenica successiva al Ferragosto per non coincidere con la solennità che si tiene alla basilica del Monte.

Anche questa sera alle 20,30 ci sarà la Messa con predicazione, in preparazione della festa vera e propria di domenica prossima. Questa mattina il sacerdote porterà la Comunione agli ammalati, mentre domenica 19 agosto la Messa delle 9,45 sarà presieduta dal vescovo Douglas, cui seguirà il tradizionale aperitivo insieme.

Nel pomeriggio di domenica 19 agosto, alle 17 ci sarà la benedizione eucaristica. A seguire ci saranno ciambella e Albana per tutti, l'apertura della pesca di beneficenza e in serata musica con l'orchestra David Pacini e Renzo il Rosso come ospite.

Dopo la grande partecipazione di ieri sera al torneo du burraco (foto) a cui ha preso parte 46 coppie (il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, in parte alla parrocchia e in parte a due progetti in Africa), oggi il programma ricreativo prevede alle 19,30 la gara podistica organizzata dalla Polisportiva Bulgarnò. Domani, sabato 18 agosto, dalle 21 è in calendario una serata con il gruppo di ballo "I ragazzi di Settecrociari". Nella stessa sera verrà aperta la pesca di beneficenza, un altro grande e tradizionale appuntamento per la festa del paese che, come vuole la tradizione, concide con la festa della comunità cristiana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Bulgarnò si celebra l'Assunta. Tanti appuntamenti per la festa di un intero paese e di un'intera comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento