Cesena
stampa

movimenti ecclesiali

A Calabrina il ritrovo di Cl dopo l'esperienza dei campi estivi

In 400 per l'assemblea, la Messa, la cena insieme e un momento di festa

La foto è di Pier Giorgio Marini

In quasi 400 del movimento di Comunione e liberazione si sono ritrovati ieri sera a Calabrina per l'assemblea, la Messa, la cena cui è seguito un momento di festa insieme.

Dopo le esperienze dei diversi campi estivi, quello dei ragazzi delle medie del Graal, i giovani delle superiori di Gs e gli adulti e le famiglie che hanno partecipato a tre vacanze differenti, il momento di ritrovo di ieri sera è stata ancora l'occasione per un confronto sull'estate e sulle vacanze, non un tempo da vivere come "uno stacco da se stessi, ma un'occasione per andare ancora di più a fondo di quello che uno vive. Perché è lì, nel tempo libero, che si capisce cosa uno vuole veramente".

Ad alcune testimonianze durante l'assemblea coordinata da Massimo Bassi, è seguita la Messa (foto sotto) presieduta da don Maurizio Macini e concelebrata da don Stefano Pasolini, don Gian Piero Casadei e padre Edmond che assieme ad altri sacerdoti congolesi cura anche la parrocchia di Calabrina. 

Poi la cena insieme con il servizio a tavola dei ragazzi di Gs e un momento di festa con i canti coordinati da Stefano del Testa, le zirudele proposte dal medico-poeta Franco Casadei e le immagini dalle vacanze estive. 

agape cl2.8.8.2022.foto marini

La foto è di Pier Giorgio Marini

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Calabrina il ritrovo di Cl dopo l'esperienza dei campi estivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento